Valsesia dice sì alla Turbighese, colpo da urlo! - I AM CALCIO NOVARA

Valsesia dice sì alla Turbighese, colpo da urlo!

Giubertoni presenta il colpo Valsesia
Giubertoni presenta il colpo Valsesia
NovaraCalcioMercato Dilettanti

Che la Turbighese faccia sul serio per cercare di primeggiare in quella Prima categoria che da diverse stagione la vede tra le protagoniste assolute alla ricerca di un salto di Promozione che però è sempre sfuggito, era già chiaro leggendo i primi colpi di mercato piazzati dai milanesi di Valerio Giubertoni, per il quinto hanno consecutivo sulla panchina rossoblu. Ma l'arrivo di Luca Valsesia dall'Omegna è un colpo che va forse anche al di là degli ultimi arrivi e che pone la formazione lombarda in prima linea nel proprio girone.

Valsesia, centrocampista geometrico dotato di grandissima fantasia, era già da diversi giorni nel mirino della società milanese anche se sembrava difficile riuscire a convincere un giocatore che nelle ultime stagioni, tra Omegna, Piedimulera e Accademia Borgomanero, aveva calcato palcoscenici ben più importanti. La fumata bianca nelle ultime ore, che ha permesso alla Turbighese di accaparrarsi forse uno dei migliori prospetti presenti in questo momento sul mercato.

L'arrivo di Valsesia, che segue quello di Bouzida, fa il paio con le conferme di valore in casa turbighese che, oltre al pilastro difensivo Marco Maglione, è riuscita a trattenere i difensori Andrea Bigoni, Federico Crimi e Lorenzo Garavaglia e il centrocampista Matteo Lo Presti.

Già fissato l'avvio della preparazione che vedrà i rossoblu in campo venerdì 16 agosto. Tutte con squadre novaresi e del Vco le prime amichevoli: il 18 agosto, con un paio di giorni di lavoro nelle gambe, la Turbighese sarà di scena ad Arona contro la compagine di Fanelli mentre il 22 agosto toccherà testare le ambizioni dello Stresa di Talarico, protagonista della prossima Eccellenza, a Turbigo. Sempre in terra milanese anche le successive amichevoli, il 25 con il Borgolavezzaro neo promosso in Prima categoria, il 29 con la rinnovata Sparta Novara ancora affidata a Zanardi e infine l'1 settembre con la Sanmartinese.

Carmine Calabrese

Leggi altre notizie:TURBIGHESE 1921