Virtus Francavilla-Novara 2-1, k.o. ed eliminazione all'esordio - I AM CALCIO NOVARA

Virtus Francavilla-Novara 2-1, k.o. ed eliminazione all'esordio

Gonzalez manca il gol del sorpasso
Gonzalez manca il gol del sorpasso
NovaraSerie C Girone A

Finisce subito l'avventura del Novara Calcio nella Coppa Italia 2019/20. Fatale la sconfitta per 2-1 sul terreno della Virtus Francavilla maturata nel pomeriggio nel nuovo stadio "Giovanni Paolo II", inaugurato proprio con questa gara. Avvio promettente degli azzurri, freddati però dalla rete all'ottavo di Vazquez, nuovo acquisto dei brindisini prelevato dal Siracusa. Il Novara reagisce e trova il pari al 19' con un'incornata di Bellich (al suo esordio in Coppa Italia) che segna il suo primo gol da professionista. Nella ripresa tanti rovesciamenti di fronte con la possibilità per entrambe le formazioni di colpire, anche se la palla gol più grossa capita a Gonzalez che manca di freddezza a pochi metri da Costa gettando alle ortiche il possibile uno a due. Ad un quarto d'ora dal termine l'idolo di casa Nunzella riceve largo, si accentra e batte Benedettini con un tiro preciso. Il Novara prova a reagire nel finale, ma la banale espulsione di Peralta al 42' per un fallo di frustrazione vanifica ogni altra velleità piemontese.

Per Banchieri esordio fra i professionisti con una sconfitta amara, anche se non tutto è da buttare: positive le prove di alcuni giovani, su tutti quella del 2002 Barbieri che ha convinto da terzino destro. La Coppa Italia, di solito competizione fortunata per gli azzurri, quest'anno termina al 4 agosto.

VIRTUS FRANCAVILLA - NOVARA  2-1

Reti: 8' Vazquez (VF), 19' Bellich (N), 35'st Nunzella (VF).

Virtus Francavilla (3-5-2): Costa; Delvino, Pambianchi, Caporale; Albertini, Bovo, Zenuni, Gigliotti (30'st Tchetchoua), Nunzella; Mastropietro, Vazquez (30'st Cianci). A disp: Sottoriva, Carella, Sparandeo, Calcagno. All.: Trocini.

Novara (4-3-2-1): Benedettini; Barbieri (38'st Tartaglia), Sbraga, Bellich, Visconti; Bianchi (42'st Fonseca), Buzzegoli, Collodel; Peralta, Kanis (42'st Paroutis); Gonzalez. A disp: Marricchi, Ferrara, Petricci, Caricati. All.: Banchieri.

Note: inaugurato il nuovo stadio in sintetico della Virtus Francavilla; spettatori 2.500 circa; espulso Peralta per il Novara; ammoniti Pambianchi e Delvino per la Virtus Francavilla, Bellich per il Novara.

Stefano Calabrese

Leggi altre notizie:NOVARA Serie C Girone A