Gozzano, Fasolo e Tintori le ultime ufficialità - I AM CALCIO NOVARA

Gozzano, Fasolo e Tintori le ultime ufficialità

Giulio Fasolo
Giulio Fasolo
NovaraSerie C Girone A

Era ormai più una formalità che altro l'attesa dell'ufficialità dell'accordo tra il Gozzano e alcuni dei giocatori che hanno preso parte al ritiro della squadra rossoblu cusiana guidato da David Sassarini ma nell'attesa della sfida di Coppa Italia Serie C che i novaresi giocheranno quest'oggi al "Silvio Piola" di Vercelli (ore 17.00, risultato in diretta su IamCalcio Novara), il neo tecnico si troverà nella faretra altre due armi in più, quelle rappresentate dall'attaccante Giulio Fasolo e dal portiere Nicola Tintori.

Fasolo, attaccante vicentino classe '98, è un prodotto del settore giovanile patavino del Cittadella ma nell'ultima stagione ha maturato una buona esperienza in terza serie con il Virtus Verona nonostante la retrocessione della compagine veneta in Serie D (successivamente ripescata e riammessa in Lega Pro). Attaccante dalle movenze fulminee, Fasolo ha collezionato anche una manciata di presenze in Serie B con i granata ed è stato tra i giocatori che più hanno impressionato nel periodo di preparazione vissuto dal Gozzano, con ottime prestazioni nelle amichevoli fin qui disputate.

Giovanissimo invece Tintori, portiere classe 2000 che il Gozzano ha prelevato direttamente dal settore giovanile dell'Inter prima ancora che entrasse in pianta stabile nella squadra Primavera nerazzurra. Toscano di Pescia, il portiere potrebbe sfruttare il passaggio a Gozzano per presentarsi al grande calcio e mettersi così in rampa di lancio per un possibile ritorno alla casa madre.

Carmine Calabrese

Leggi altre notizie:GOZZANO Serie C Girone A