Oltre un'ora di buon Gozzano a Chiavari - I AM CALCIO NOVARA

Oltre un'ora di buon Gozzano a Chiavari

Bukva, al primo gol con il Gozzano
Bukva, al primo gol con il Gozzano
NovaraSerie C

E' arrivata una sconfitta per il Gozzano al "Comunale" di Chiavari nell'amichevole a porte chiuse sostenuta dalla compagine di Sassarini sul campo della Virtus Entella, che nella prossima stagione giocherà nel campionato di Serie B dopo aver condiviso con i cusiani la prima stagione del Gozzano in Lega Pro. Ma è una di quelle sconfitte che lasciano ben sperare l'ambiente rossoblu perché il Gozzano per oltre tre quarti di gara ha saputo tenere in equilibrio la partita con una squadra sicuramente meglio attrezzata.

La Virtus Entella veniva da un travolgente successo ottenuto in mattinata (6-0) contro una compagine dilettantistica genovese (Genova Calcio) e si è presentata all'appuntamento con il Gozzano con solamente quindici giocatori disponibili mentre mister Sassarini ha fatto girare ben due squadre nei due tempi di gioco a disposizione. I "Diavoli Neri" sono passati per primi in vantaggio, chiudendo la prima frazione sul risultato di 1-0, ma hanno dovuto attendere fino al 43' per trovare la rete capace di scardinare la retroguardia cusiana con Crimi. Rete che, dopo pochi minuti della ripresa, Bruzzaniti è riuscito a cancellare con il gol dell'1-1 che ha rimesso in bilico il risultato. Al 26' Entella nuovamente in vantaggio grazie a Morra che una manciata di minuti dopo ha bissato il gol mettendo il 3-1 alle spalle di Gilli (30'). Il Gozzano ha però saputo chiudere con orgoglio una gara che sembrava definitivamente sfuggita di mano siglando dal dischetto la rete del definitivo 3-2 con il giovane svedese Bukva, al primo gol ufficiale in maglia rossoblu.

VIRTUS ENTELLA-GOZZANO 3-2

Reti: 43' Crimi (V); 4'st Bruzzaniti (G), 26'st Morra (V), 30'st Morra (V), 35'st rig. Bukva (G).

Virtus Entella: Contini (1'st Massolo); Sala, Chiosa (15'st Adorjan), Pellizzer, Coppolaro; Crimi, Toscano, Nizzetto; Schenetti; Morra (41'st Puntoriere), Mancosu. All. Boscaglia.

Gozzano 1° tempo: Gilli, Tumminelli, Tordini, Guitto, Emiliano, Concas, Pozzebon, Rolle, Rizzo, Spina, Fasolo. All. Sassarini.

Gozzano 2° tempo: Tintori (22' Gilli), Zucchetti (43' Mudasiro), Gioria, Di Giovanni, Rabuffi, Salvestroni (43' Corioni), Bruzzaniti, Tomaselli, Vono, Bukva, Palazzolo. All. Sassarini.

Carmine Calabrese

Leggi altre notizie:GOZZANO Serie C