Promozione A - Raid esterno del Piedimulera, stecca l'Arona - I AM CALCIO NOVARA

Promozione A - Raid esterno del Piedimulera, stecca l'Arona

Bini parte con due gol, vince il Domo
Bini parte con due gol, vince il Domo
NovaraPromozione Girone A

Funziona e bene il nuovo attacco del Piedimulera, la squadra di Marco Poma sfodera tutto il suo potenziale offensivo sul campo del Bianzé vincendo largamente (1-4) grazie alla doppietta di Ardizzoia a cui seguono i sigilli di Progni e Tinelli. Per gli ossolani, autori di un precampionato non scintillante, una ventata d'aria fresca che permette ai gialloblu di seguire le tracce del Bulé Bellinzago, vittorioso nell'anticipo di Borgosesia con il Valduggia (1-3). Non sbaglia la partenza dai blocchi neanche la Juventus Domo di Morellini, i granata ossolani si impongono sul Città di Cossato dell'ex Forzatti a cui non basta la doppietta di Romussi per portare via punti dal "Curotti" (3-2).

Doppietta anche per Cabrini, due reti che valgono il successo dell'Omegna sul campo del Vogogna che ha dato filo da torcere ai rossoneri cusiani (1-2). La prima è amara per l'Arona, sorpresa a Santhià dalla formazione di D'Agostino che, con un gol per tempo, strappano l'intera posta lasciando ai lacuali solo le recriminazioni per una traversa colpita con le squadre ancora sullo 0-0. I sorrisi sul lago Maggiore sono riservati al Dormelletto, capace di ribaltare l'iniziale svantaggio interno con il Briga per conquistare una vittoria che dà morale alla formazione di Raza, forse troppo presto indicata tra le sicure pericolanti (3-1).

Successo esterno anche per il Vigliano, ai biellesi di Ariezzo basta il gol di Giordano per sbancare il "Patti" di Novara e condannare la Sparta al primo rovescio interno stagionale. Un solo pareggio nella prima giornata, quello di Roccapietra tra la Dufour Varallo e il Sizzano: i novaresi, in vantaggio per primi, accarezzano a lungo il sogno di cominciare la prima stagione in Promozione con un successo ma non hanno fatto i conti con i sesiani di Cesano che nella ripresa riequilibrano le sorti del match evitando di partire con il piede sbagliato.

Il Dormelletto sgambetta il Briga - Tutti i risultati del 1° turno di campionato e la classifica aggiornata 

Carmine Calabrese