Marcatori Promozione A - Bini e Lipari, l'oro di Domodossola - I AM CALCIO NOVARA

Marcatori Promozione A - Bini e Lipari, l'oro di Domodossola

Riccardo Bini, Juventus Domo
Riccardo Bini, Juventus Domo
NovaraPromozione Girone A

Sono tre, scorrendo la classifica dei marcatori del girone A di Promozione, le squadre che stanno monopolizzando la classifica dei bomber, con il Città di Cossato stretta tra le due ossolane Juventus Domo e Piedimulera. E se i gialloblu hanno segnato il passato a Borgosesia, dove la doppietta del capitano del Valduggia Mattia Urban ha pesato più del gol di Mirgen Progni, i biellesi e i granata di Morellini volano con il vento in poppa delle tante reti segnate in quest'avvio di campionato (sono loro i migliori attacchi delle prime tre stagionali).

Resta in vetta solitario Andrea Romussi, autore dal dischetto del gol che ha consegnato al fotofinish la vittoria ai cossatesi di Forzatti sul campo del Santhià dopo la doppietta di Domenico Marra, ma alle sue spalle comincia a premere forte Riccardo Bini, che ha da sempre la "marcatori" nel mirino e a Vogogna nel derby ossolano ha firmato una doppietta al pari di Demetrio Lipari, altro candidato forte a fare faville in fatto di gol.

A Sizzano un gol a testa per il padrone di casa McAnthony Yeboah e il "puntero" del Bulè Bellinzago Nicola Minniti (che sbaglia anche un rigore) ma il successo sorride al primo mentre si guadagna la citazione nonostante la sconfitta interna con l'Omegna Riccardo Sposito, centrocampista della Sparta Novara in grado di segnare due volte nelle prime tre gare.

Si corre in vetta alla classifica, medie da fuoriclasse - Tutti i marcatori del girone A di Promozione dopo le prime tre giornate

Carmine Calabrese