Cesano: "Godiamoci questa settimana in vetta" - I AM CALCIO NOVARA

Cesano: "Godiamoci questa settimana in vetta"

Stefano Cesano
Stefano Cesano
VercelliPromozione Girone A

La vittoria in extremis ad Arona ha dato alla Dufour il primo posto nel girone A di Promozione e domenica a Varallo arriva l'Omegna scavalcato dai valsesiani in vetta, il mister Stefano Cesano dopo aver salvato i neroverdi l'anno scorso sta finora facendo un ottimo lavoro alla guida di una squadra storica della zona: "Partita difficile ma come ti avevo già detto prima del match non avevo dubbi che fosse una sfida del genere, l'Arona è un avversario diverso dagli altri che abbiamo incontrato perchè non fa la partita e ha lasciato il pallino del gioco a noi, abbiamo sofferto soprattutto la loro aggressività, la loro pressione, hanno cercato di reagire alla brutta sconfitta contro il Valduggia recuperando Giani, Gessa ha fatto una buona partita e sinceramente non ho visto la formazione che sette giorni prima non era mai stata in partita a Borgosesia.

C'è tanto merito dell'Arona nelle nostre difficoltà, siamo stati confusionari e non abbiamo avuto la personalità per prendere in mano la partita ma loro ci hanno aggredito, raddoppiato di continuo e ci hanno dato del filo da torcere.

Cosa cambia adesso che siamo primi? Per me, e non faccio retorica, non cambia niente; sono passate solo sei giornate, chiaramente lavoriamo con serenità perchè i risultati ci danno ragione, mentalmente stiamo bene siamo una squadra nuova al 60% e in due mesi abbiamo fatto vedere che il lavoro fatto è credibile e importante. Siamo una squadra che ci crede, che non molla, che lotta su tutti i palloni, che fa degli errori come è normale che sia anche perchè siamo molto giovani, l'approccio alle difficoltà finora è ottimo, non posso dire niente.

Credo che ci godremo questa settimana da primi in classifica, non possiamo sapere se ricapiterà, speriamo di divertirci contro l'Omegna perchè match del genere devono essere un piacere visto anche da dove siamo partiti, non dimentichiamocelo.

L'Omegna è una squadra forte, costruita per vincere, cercheremo di giocarcela alla pari con le armi che abbiamo soprattutto con l'entusiasmo di giocarcela; loro arrivano da una sconfitta e vorranno reagire, sono attrezzati per vincere il campionato e non vorranno fare ulteriori passi falsi".

Marco Dho