Seconda categoria A - Varzese, il campionato cambia padrone - I AM CALCIO NOVARA

Seconda categoria A - Varzese, il campionato cambia padrone

Dorian Gjiza ne fa due a Veruno
Dorian Gjiza ne fa due a Veruno
NovaraSeconda Categoria Girone A

Cade il Veruno per mano dell'Armeno (2-4), e la sconfitta dei novaresi fa rumore non solo perché rappresenta il primo stop della truppa di Morosini ma anche perché permette alla Varzese, che con il rigore di Ambrosiani atterra l'Amatori Castelletto, di conquistare la vetta della classifica.

Giornata funestata dai rinvii in quanto su sette gare sono ben due le partite che non hanno potuto prendere il via a causa del maltempo, che ha particolarmente colpito la zona cusiana dove Casale Corte Cerro-Voluntas Suna e Dinamo Bagnella-Crodo sono state costrette al rinvio. Secondo pareggio consecutivo per il Gravellona San Pietro che al "Boroli" si trova costretta a rincorrere il San Maurizio, recuperando solo nel finale grazie al colpo di testa di Pingitore (1-1).

Detto del colpaccio dell'Armeno che rafforza la propria candidatura playoff con Gjiza protagonista di una doppietta nel 4-2 di Veruno, bisogna celebrare la clamorosa rimonta del Riviera d'Orta nello scontro salvezza con la Mergozzese: sotto di tre reti sul proprio campo, i laghisti si risvegliano nella ripresa andando a vincere al 90' per 4-3 grazie alla rete decisiva di Mersini. Resta malinconicamente sul fondo della classifica il giovane Romagnano di Trivelli che paga dazio anche a Cavallirio con il Maggiora (2-0) dove la sfida è decisa dalla doppietta di Cittadino.

Colpaccio Armeno, abbattuto il Veruno - Tutti i risultati del 6° turno e la classifica parziale aggiornata

Carmine Calabrese

Seconda Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche