River Sesia è tempo di cambiare, Ricca ai saluti - I AM CALCIO NOVARA

River Sesia è tempo di cambiare, Ricca ai saluti

Domenico Potenza torna a Recetto
Domenico Potenza torna a Recetto
NovaraSeconda Categoria Girone B

Probabilmente nessuno, in seno al River Sesia, avrebbe mai immaginato dopo sette giornate di campionato di ritrovarsi sul fondo della classifica con una squadra molto simile nella rosa a quella che nella scorsa stagione aveva calcato i campi della Prima categoria. Una vittoria (arrivata alla prima di campionato) e un pareggio in sette gare giocate sono un ruolino troppo negativo per chi aveva ambizioni di potersi inserire nel lotto delle squadre chiamate a giocarsi quanto meno un posto playoff e a Recetto si è sentita la necessità di cambiare strada, esonerando mister Roberto Ricca.

"Non ci sono stati solamente i risultati - commenta in direttore sportivo Willy Brusatialla base della decisione di cambiare guida tecnica, ma anche una visione diversa rispetto al gruppo dirigenziale sul valore della squadra. La società pensa che il gruppo di giocatori a disposizione del tecnico valgano molto di più della classifica che in questo momento il River Sesia ha mentre per il tecnico avremmo meritato al massimo un paio di punti in più. Una spaccatura così forte anche sul futuro rafforzamento della squadra non ci ha permesso di continuare, è vero che probabilmente qualcosa manchi ma non credo che ci sia bisogno di stravolgere tutto l'impianto di squadra. Il confronto con l'allenatore è stato condotto su questi termini e quando poi neanche i risultati ti danno ragione, ecco che diventa difficile andare avanti":

La panchina è già stata affidata ad una vecchia conoscenza del River Sesia, quel Domenico Potenza che fino ai playout dell'anno scorso era seduto sulla panchina biancorossa e che un campionato di Seconda categoria a Recetto l'ha già vinto: "Potenza già da questa sera - conferma sempre Brusati - guiderà il suo primo allenamento sul campo. Obiettivi? Onestamente neanche ad inizio stagione avevamo fissato un traguardo particolare, quel che è certo è che nessuno avrebbe immaginato un River Sesia in lotta per evitare la retrocessione. Questa squadra ha bisogno di una scossa importante e Potenza sicuramente ce la può dare perché crede in questa squadra: il nuovo tecnico conosce praticamente quasi tutta la rosa, molti sono giocatori che lui ha scelto e che con lui hanno già vinto. Sul mercato faremo qualcosa per puntellare la squadra, già stasera si allenerà con noi un nuovo portiere, Steven Spina, e poi abbiamo tesserato un esterno alto che nella scorsa stagione giocava nelle Scuole Cristiane, Nassiri, e che sta recuperando la miglior condizione. Prima però dobbiamo capire bene cosa può fare questa squadra in mani diverse e ci prenderemo questo mese per valutare insieme a Potenza il materiale a nostra disposizione".

Carmine Calabrese

Seconda Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche