Marcatori Eccellenza A - Michael Bottone, tripletta da podio - I AM CALCIO NOVARA

Marcatori Eccellenza A - Michael Bottone, tripletta da podio

Pier Paolo Taraschi, Pro Eureka
Pier Paolo Taraschi, Pro Eureka
NovaraEccellenza Girone A

E' insolito assistere ad una domenica dove sono tantissime le marcature multiple che spingono in alto gli attaccanti, soprattutto quelli che già stazionano in zona podio. Sono addirittura tre le triplette messe a referto nella giornata numero 9, anche se si parla di giocatori che stanno recuperando terreno rispetto a coloro che guidano la classifica. Il più in alto è sicuramente il biellese Michael Bottone che, con i tre gol rifilati all'Oleggio, raggiunge la terza posizione assoluta. Gli altri sono Pier Paolo Taraschi della Pro Eureka, autore fin qui di una sola rete, e il bavenese Giovanni Romano che battezza il suo campionato proprio con le tre reti nello spettacolare pareggio (3-3) con il Borgaro.

A livello di classifica pesa tantissimo la doppietta che Riccardo Poi rifila allo Stresa, due reti che non bastano alla sua Accademia Borgomanero per strappare i tre punti (per i borromaici torna al gol Atou Niang) ma che gli servono per riconquistare la prima piazza assoluta scalzando nuovamente Niccolò Colombo, bomber della Ro.Ce. rimasto a secco nell'ultimo turno.

Due gol decisivo sono anche quelli di Jayo Souley Montari, centrocampista con il vizio del gol che si sta caricando sulle spalle la Fulgor Valdengo che non smette più di fare punti, mentre la politica dei piccoli passi sta portando in alto Alfonso Mascolo de La Pianese, arrivato ai piedi del podio con il gol di Borgovercelli che ha fermato sul pareggio la più quotata squadra di Moretto.

Poi e Colombo, sorpassi e controsorpassi - Tutti i gol segnati nelle prime 9 giornate di campionato nel girone A di Eccellenza

Carmine Calabrese