Promozione A - Briga e Dufour in coppia in testa alla classifica - I AM CALCIO NOVARA

Promozione A - Briga e Dufour in coppia in testa alla classifica

Audi apre le marcature a Cossato
Audi apre le marcature a Cossato
NovaraPromozione Girone A

Un campionato tutto da vivere, quello che ci sta regalando il girone A di Promozione. Ogni domenica cambiano le carte in tavola e la testa della classifica cambia padrone nel segno di un equilibrio che probabilmente condurrà il campionato nell'incertezza fino alle domeniche finali. Brutto scivolone interno per la Juventus Domo che perde il comando delle operazioni oltre che la partita, sconfitta al "Curotti" (2-4) da un Bulé Bellinzago che si sta ritrovando diventando un cliente pericoloso per tutti.

Ora a comandare torna la Dufour Varallo a cui basta un gol di Repossini per strappare i tre punti a Vogogna, anche se la squadra di Cesano non è sola ma dovrà dividere lo scettro con il Briga che fa bottino pieno a Cossato strapazzando i biellesi (0-3) che stanno lentamente scivolando in zona playout. La prima rete con la maglia dell'Omegna di Hado (bissata nella ripresa da Comparoli) regala ai cusiani i tre punti nello scontro con il Piedimulera, riportando la compagine di Tabozzi in corsa per la vetta.

La difficile domenica delle compagini biellesi viene chiusa dal Vigliano, che perde la grande possibilità di issarsi solitaria in vetta alla classifica sprofondando ad Arona sotto i colpi del giovane Ghiotti, che si porta a casa il pallone della sfida: il 3-1 rilancia le speranze di salvezza dei lacuali proprio nel giorno del ritorno nell'impianto di casa. Punti pesanti in zona salvezza li conquista il Bianzé (3-2) ai danni di un Sizzano giunto alla terza sconfitta consecutiva mentre lo 0-0 del "Patti" tra Sparta Novara e Dormelletto serve forse più ai bianconeri di Zanardi. Pareggio anche a Santhià (1-1) dove il Valduggia solamente nel finale riesce ad evitare il k.o.

Arona, prima vittoria stagionale - Tutti i risultati del 10° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese