Gozzano, Issa Samba per puntellare la difesa - I AM CALCIO NOVARA

Gozzano, Issa Samba per puntellare la difesa

Issa Samba
Issa Samba
NovaraCalcioMercato

Non si spezza il feeling mostrato dal Gozzano con i giocatori dal passaporto francese dopo i buoni riscontri forniti da giocatori come Petris ed Evan's. L'ultimo arrivo in casa cusiana proviene proprio da quel contesto e con i predecessori condivide non solo il passaporto ma anche il ruolo.

Issa Samba è già a disposizione di mister Sassarini e andrà a ricoprire il ruolo di terzino destro, nervo scoperto nella rosa rossoblu. Nato in Mauritania ma in possesso di passaporto comunitario, Samba è cresciuto nel prolifico settore giovanile dell'Auxerre, precipitato alcune stagioni orsono in Ligue 2 dopo una lunga militanza nel massimo campionato francese. Classe '98, il neo terzino gozzanese ha giocato solamente pochi minuti in prima squadra con i borgognoni prima di essere svincolato nel luglio scorso.

In possesso del doppio passaporto, Samba ha scelto di giocare con la nazionale del suo paese d'origine (già 5 le presenze con la Mauritania) nonostante in gioventù abbia indossato la casacca transalpina con le varie Under.

Carmine Calabrese

Leggi altre notizie:GOZZANO CalcioMercato