Promozione girone A - Briga, fuga verso il titolo d'inverno - I AM CALCIO NOVARA

Promozione girone A - Briga, fuga verso il titolo d'inverno

Sparta Novara, successo da incorniciare
Sparta Novara, successo da incorniciare
NovaraPromozione Girone A

Difficile continuare a sostenere che la favola che sta vivendo il Briga da un momento all'altro possa sgonfiarsi, obbligando i novaresi di Ramazzotti a rientrare nei ranghi. Audi firma la vittoria sul Santhià (1-0), una vittoria che consente agli agognini di allungare ulteriormente su una Dufour Varallo che deve rincorrere per evitare di uscire sconfitta dal confronto con il Bianzé (1-1, in rete dal dischetto proprio l'ex Briga Panipucci per gli ospiti). In attesa dei recuperi ad inseguire c'è ora l'Omegna che vince nel feudo di Sizzano (0-2) grazie ai suoi bomber, Hado ed Elca un gol per uno, staccando la Juventus Domo che cade a Vigliano dove è Lanza a decidere.

Domenica da ricordare per la Sparta Novara che in trasferta a Bellinzago vince il derby (1-2) con il Bulè grazie al doppio sigillo di Blanda, zavorrando nuovamente il tentativo di risalita della squadra di Colombo che non riesce a lasciarsi alle spalle i risultati altalenanti di questa prima parte di stagione nonostante gli inserimenti "pesanti" di Salvigni e Maio. Bottino pieno anche per il Valduggia, che sul sintetico di Santa Cristinetta non concede quartiere al Dormelletto (5-2) rilanciandosi anche in chiave playoff come fa il Città di Cossato, che tuttavia fatica ad avere ragione di un'Arona che cede solamente nel finale (1-2).

Resta da celebrare il primo successo del Vogogna, ottenuto nel derby con il Piedimulera: uno 0-3 che rilancia le ambizioni di salvezza della compagine di Castelnuovo e allo stesso tempo rende nebuloso il futuro dei gialloblu padroni di casa, avvolti in una crisi che sembra non trovare più una fine.

Vogogna, ecco il primo successo - Tutti i risultati del 13° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese