Gattinara-Borgolavezzaro 1-2, capitombolo interno per i bianconeri - I AM CALCIO NOVARA

Gattinara-Borgolavezzaro 1-2, capitombolo interno per i bianconeri

Una fase della ripresa
Una fase della ripresa
VercelliPrima Categoria Girone A

Il Gattinara inizia nel peggiore dei modi il 2020 perdendo la vetta della classifica con la sconfitta interna contro il Borgolavezzaro, un brutto stop per i bianconeri che avevano chiuso l’anno scorso con una serie di vittorie impressionanti. Tre punti d’oro per il Borgolavezzaro che nelle sette precedenti trasferte aveva raccolto solo due punti, in chiave salvezza un passo avanti gigante anche considerando le sconfitte di Comignago e Oleggio Castello.

Il Gattinara parte male ma finisce i primi quarantacinque minuti con rimpianti Novaresi avanti dopo sette minuti, Quattrini serve il nuovo acquisto Manazza che non lascia scampo a Pagani, il pareggio bianconero arriva sei minuti più tardi grazie ad una punizione di Rotti mal valutata da Signorelli. I padroni di casa aumentano la pressione con il passare dei minuti, al 18’ tiro di Rotti, para Signorelli, al 22’ ci prova Perfetto ma la sua conclusione è deviata in corner da un difensore, sul prosieguo dell’azione palo interno di El Khiyati. Alla mezzora una punizione da buona posizione di Linarello termina alta, al 35’ gran parata di Signorelli su colpo di testa di Travaini, prima dell’intervallo il Borgolavezzaro spreca una ripartenza interessante di Cavaliere.

Tre puntoni d’oro per i novaresi Rimola cambia qualcosa nell’intervallo e dopo un brivido su un sinistro di Rotti gli ospiti prendono campo e vanno vicino al due a uno con Quattrini che lavora alla grande un pallone ma difetta al momento  della conclusione. Al 15’ Iaria vuole bissare le reti con Crevolese e Feriolo ma il suo colpo di testa è troppo centrale, al 26’ Gili appena entrato da fermo colpisce in pieno la traversa. Al 30’ il Borgolavezzaro la decide, angolo di Quattrini e colpo di testa vincente di Rassè, c’è ancora tempo per il terzo legno di giornata per i vercellesi con Linarello prima dell’esultanza degli ospiti per un successo fondamentale in chiave salvezza.

GATTINARA-BORGOLAVEZZARO 1-2

Reti: 7’Manazza (B), 13’Rotti (G), 30’st Rassè (B).

GATTINARA: Pagani, Iaria, Fratton, Pasquadibisceglie (43’st Albertino), Gir Atak, Rotti, El Khiyati (13’st Brigata), Perfetto (25’st Gili), Travaini, Linarello, Pinton. All. Pagani

BORGOLAVEZZARO: Signorelli, Sirianni (1’st Mesiti A.), Santin, Cavaliere, Bricco, Guerrera, Taddi, Guarlotti, Manazza (48’st Gandini), Quattrini, Rassè (43’st Salzano). All. Rimola

Arbitro: Pirazzi della sezione del Vco.

Marco Dho

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche