I rimpianti di Raza: "Il Dormelletto è alla ricerca di continuità" - I AM CALCIO NOVARA

I rimpianti di Raza: "Il Dormelletto è alla ricerca di continuità"

Ulisse Raza, tecnico del Dormelletto
Ulisse Raza, tecnico del Dormelletto
NovaraPromozione Girone A

Resta grande rammarico in casa del Dormelletto al termine della gara pareggiata a Briga, un 3-3 particolarmente amaro non tanto per la prestazione della compagine lacuale di Ulisse Raza quanto perché una squadra che deve salvarsi non può in nessun modo fare tre reti in casa della capolista del campionato e non conquistare il bottino pieno: "Altro che rimpianti ci restano da questa partita, se portavamo a casa la vittoria non sarebbero stati sei, ma addirittura sette o otto punti. Venire in casa della prima in classifica e guidare nel punteggio prima 2-0 e dopo 3-1, giocando anche discretamente bene rende ancora più agrodolce il finale; la dice tutta il fatto che in inferiorità numerica abbiamo avuto ancora un paio di occasioni per andare sul 4-3. L'allenatore deve guardare soprattutto agli aspetti negativi anche in prestazioni tutto sommato positive e allora dico che abbiamo preso tre gol da polli: delle terna non voglio parlare perché quello a cui abbiamo assistito oggi è una cosa vergognosa, io mi tengo la prestazione dei ragazzi che hanno fatto una gara eccezionale".

La gara con il Briga dice che nonostante il Dormelletto in questo momento occupi in classifica una posizione in zona playout, la squadra ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per recuperare e riagganciarsi al treno salvezza, con l'ambizione di conquistare la permanenza in categoria senza bisogno della coda degli spareggi; a patto, ne è consapevole il tecnico, che la squadra guadagni quelle caratteristiche che ancora mancano al gruppo di Raza: "Ci serve tanta umiltà e abbiamo la necessità di dare continuità di risultati al nostro cammino, perché non è possibile fare una domenica bene contro una squadra che vanta 18 punti più di noi e poi dimenticarsi di andare in campo com'è successo domenica scorsa, quando probabilmente non siamo stati avvertiti che ricominciava il campionato... Quando troveremo questo equilibrio potremo giocarcela con tutti come dice il campo, altrimenti faremo fatica contro ogni squadra".

IamCALCIO NOVARA per voi: due strumenti per sapere tutto su tutto il calcio novarese!       

- IL GRUPPO SU WHATSAPP. Il Canale dedicato alle squadre di Novara e provincia.  Entra tramite link di invito (clicca qui)  

- L'APP per Android. Ecco l'app di IamCALCIO dedicata a Novara e provincia: notizie, risultati in diretta, classifiche, foto sempre con te sul cellulare.

Carmine Calabrese

Leggi altre notizie:DORMELLETTO Promozione Girone A