Il Dormelletto tessera il classe 2000 Diakhoumpa - I AM CALCIO NOVARA

Il Dormelletto tessera il classe 2000 Diakhoumpa

Papa Elhadji Diakhoumpa a Dormelletto
Papa Elhadji Diakhoumpa a Dormelletto
NovaraPromozione Girone A

Ha compiuto un lungo giro Papa Elhadji Diakhoumpa prima di trovare una casacca nel calcio provinciale della nostra provincia, a cui è stato accostato da almeno un paio di stagioni. Il classe 2000, difensore centrale di grande struttura fisica che all'occorrenza può giostrare anche da terzino, vestirà la casacca del Dormelletto che per la seconda parte di stagione ha così inserito nel proprio organico anche un ulteriore giovane molto quotato sul panorama calcistico regionale.

Cresciuto nel prolifico settore giovanile del Torino, Diakhoumpa è entrato nell'orbita del settore giovanile del Novara senza tuttavia vestire mai la casacca degli azzurri gaudenziani. Allenatosi per alcuni mesi con il Briga nella scorsa stagione per entrare a far parte del settore giovanile agognino sponsorizzato dall'allora Direttore Sportivo Serao, la società novarese non è mai riuscita a tesserare il ragazzo che nello stesso periodo è stato accostato anche alla compagine laziale del Csl Soccer, formazione di Civitavecchia che milita nel campionato di Promozione. Proprio i laziali avevano scovato il giocatore dopo che questi aveva già svolto alcune sedute di allenamento nell'Eccellenza veneta con il Tombolo Vigontina San Paolo.

Con il trasferimento di Serao a Verbania, anche il giocatore ha avuto una chance in biancocerchiato svolgendo tutta la preparazione estiva con il gruppo di Galeazzi prima di rientrare nuovamente nel Lazio per tutta la prima parte di stagione. Ora l'occasione di mettersi in mostra si chiama Dormelletto, che per il giovane difensore potrebbe rappresentare il vero trampolino di lancio per un salto in categoria superiore.

IamCALCIO NOVARA per voi: due strumenti per sapere tutto su tutto il calcio novarese!       

- IL GRUPPO SU WHATSAPP. Il Canale dedicato alle squadre di Novara e provincia.  Entra tramite link di invito (clicca qui)  

- L'APP per Android. Ecco l'app di IamCALCIO dedicata a Novara e provincia: notizie, risultati in diretta, classifiche, foto sempre con te sul cellulare.

Carmine Calabrese

Leggi altre notizie:DORMELLETTO Promozione Girone A