La Mergozzese piange Mauro Gallia - I AM CALCIO NOVARA

La Mergozzese piange Mauro Gallia

Un'immagine d'archivio della Mergozzese
Un'immagine d'archivio della Mergozzese
VcoSeconda Categoria Girone A

Non ce l'ha fatta Mauro Gallia, direttore sportivo della Mergozzese morto in nottata all'ospedale Castelli di Verbania dov'era stato ricoverato martedì 17 per le complicanze di una bronchite da COVID-19 che, nonostante tutte le cure, non si è riusciti a contenere fino al tragico epilogo.

Da pochi mesi giunti a Mergozzo per dare una mano alla società in difficoltà di classifica, agendo fin da subito per il ritorno sulla panchina della compagine verbanese di mister Galli, il 54enne Gallia era molto conosciuto nel panorama calcistico provinciale per aver assunto il medesimo ruolo di direttore sportivo anche a Baveno, Verbania ed Arona.

L'incredulità per quanto successo la si riscontra anche nelle parole del presidente della Mergozzese, Nicola Acucella, che così ricorda il suo direttore: "E' stata una notizia per noi arrivata totalmente inattesa perché non ci sentivamo da qualche settimana, da quando il calcio si è fermato per questa difficile situazione che si è venuta a creare con l'emergenza Coronavirus. Conoscevo Gallia da molto tempo, fin da quando lui era stato direttore sportivo nelle altre squadre della nostra zona, addirittura ho lavorato con il padre anche lui morto molto giovane, per cui sono stato contento quando ha accettato di venirci a dare una mano in società ben conoscendo la situazione della Mergozzese. Si è dato molto da fare portando anche dei giocatori all'interno del gruppo e ha vissuto in pieno la sua esperienza seguendo la squadra sia in casa che fuori casa quando, con qualche altro dirigente, organizzavamo sempre per andare a mangiare prima delle gare e condividere qualche momento. Mauro era una bravissima persona e quando stamattina abbiamo saputo quel che è successo siamo rimasti gelati: ricordo l'ultima volta che si siamo visti, per l'ultima trasferta a Maggiora quando abbiamo organizzato presso un agriturismo per seguire la squadra. Lui era in panchina, è andato via prima per arrivare in tempo e dare una mano alla preparazione della squadra. E' un dispiacere grandissimo, sia da parte mia che di tutta la squadra".

Alla famiglia le condoglianze della Redazione di Novara e Vco IamCalcio.

IamCALCIO NOVARA per voi: due strumenti per sapere tutto su tutto il calcio novarese!        

- IL GRUPPO SU WHATSAPP. Il Canale dedicato alle squadre di Novara e provincia.  Entra tramite link di invito (clicca qui)   

- L'APP per Android. Ecco l'app di IamCALCIO dedicata a Novara e provincia: notizie, risultati in diretta, classifiche, foto sempre con te sul cellulare.

Carmine Calabrese

Seconda Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche