Messaggi di speranza, dal Vco un "calcio al Coronavirus" - I AM CALCIO NOVARA

Messaggi di speranza, dal Vco un "calcio al Coronavirus"

VcoFocus

Sono tante, praticamente quasi tutte le squadre del Vco rappresentate nel video-messaggio con cui si vuole cercare di sostenere un'iniziativa benefica lanciando un grido di speranza che risuona ormai ovunque, con l'hashtag #andràtuttobene che la fa da padrona contornato dai volti del calcio del Verbano Cusio Ossola.

Un'idea concepita da Marco Fernandez, attaccante in forza al Vogogna, ma sviluppatasi con l'aiuto di Hernan D'Angelo, dirigente del Virtus Villadossola: insieme sono stati capaci di coinvolgere tanti protagonisti delle domeniche calcistiche del Vco, allenatori e dirigenti, giocatori ma anche arbitri: tutti con un messaggio da passare, quello di stare a casa per poter sconfiggere prime il COVID-19, un invito fatto a parole o anche solo con un bigliettino e una foto in cui campeggia il sorriso di chi sa che sta facendo del bene.

Perché sì, l'iniziativa si inquadra in un sistema più ampio, quello della raccolta fondi per sostenere non solo i presidi ospedalieri del Vco ma anche la ripresa di una Comunità fortemente colpita dall'emergenza in corsa: #sìAMOilVCO è il titolo scelto dalla Fondazione Comunitario del Vco per rispondere in maniera forte ed univoca all'emergenza da affrontare. E la Fondazione, in accordo con ASL Vco, ha anche avviato una raccolta fondi (a questo link tutte le informazioni per partecipare) non soltanto per sostenere il lavoro degli ospedali e del personale medico in prima linea in queste settimana ma anche per essere al fianco degli enti no profit del Vco nell'impegno quotidiano a sostegno dei bisogni della Comunità.

Un modo semplice per sentirsi parte di qualcosa di più grande ed è bello che l'esempio, come spesso sta succedendo in questi momenti di grande difficoltà, arrivi ancora una volta dal calcio e dai tanti ragazzi che dimostrano di avere non solo piedi buoni, ma anche un cuore grande.

IamCALCIO NOVARA per voi: due strumenti per sapere tutto su tutto il calcio novarese!         

- IL GRUPPO SU WHATSAPP. Il Canale dedicato alle squadre di Novara e provincia.  Entra tramite link di invito (clicca qui)    

- L'APP per Android. Ecco l'app di IamCALCIO dedicata a Novara e provincia: notizie, risultati in diretta, classifiche, foto sempre con te sul cellulare.

Carmine Calabrese

D'Angelo, tra i fautori dell'iniziativa
D'Angelo, tra i fautori dell'iniziativa