Nasce lo Stresa grandi firme, manovre di mercato da top - I AM CALCIO NOVARA

Nasce lo Stresa grandi firme, manovre di mercato da top

Salice, ad un passo dallo Stresa
Salice, ad un passo dallo Stresa
VcoCalcioMercato Dilettanti

E' giusto dirlo, manca ancora l'ufficialità della società per sancire come definiti i primi movimenti di mercato, ma l'aria che si sta muovendo in riva al lago Maggiore dalle parti di Stresa lascia presagire un campionato che i borromaici di Giorgio Rotolo vorranno vivere da protagonisti in Eccellenza.

Sono tanti, e tutti di grido, gli acquisti al momento ancora ufficiosi ma praticamente confermati che vengono attribuiti alla compagine del presidente Marco Pozzo e del direttore sportivo Filippo Biscuola, a cominciare dagli ex bavenesi Samuele Salice Roberto Salzano, difensore centrale ed attaccante che saranno il valore aggiunto della nuova rosa che sarà di scena al "Forlano" nella prossima stagione. I due si sposteranno di pochi chilometri perché accompagneranno proprio Rotolo nel passaggio dal Città di Baveno, che proprio il neo mister stresiano ha avuto solo la possibilità di assaggiare nella scorsa stagione, allo Stresa ma troveranno altri pezzi da novanta a supportarli nella nuova avventura.

Dovrebbero infatti essere della partita anche Cristian Manfroni Edoardo Secci, provenienti entrambi dall'Accademia Borgomanero: l'attaccante ritrova Rotolo dopo la comune esperienza ai tempi dell'Osmon Suno che fu proprio uno dei trampolini delle carriera di Secci mentre per Manfroni la prossima stagione rappresenterà il primo incrocio con il neo allenatore stresiano.

I botti non dovrebbero però essere terminati qui perché nel calderone del mercato lo Stresa conserva anche il nome di Jacopo Zenga, attaccante figlio d'arte che in carriera ha vestito un numero infinito di casacche (Borgomanero e Città di Baveno, solo per restare alle province a noi più vicine), che arriverebbe dall'Eccellenza lombarda dove nell'ultimo spezzone di stagione ha vestito la maglia del Castiglione (nel mantovano era giunto solamente a dicembre dai lodigiani del Sant'Angelo).

IamCALCIO NOVARA per voi: due strumenti per sapere tutto su tutto il calcio novarese!       

- IL GRUPPO SU WHATSAPP. Il Canale dedicato alle squadre di Novara e provincia.  Entra tramite link di invito (clicca qui)  

- L'APP per Android. Ecco l'app di IamCALCIO dedicata a Novara e provincia: notizie, risultati in diretta, classifiche, foto sempre con te sul cellulare.

Carmine Calabrese

Leggi altre notizie:STRESA CalcioMercato Dilettanti