La Ro.Ce. si rinnova, nasce l'RG Ticino - I AM CALCIO NOVARA

La Ro.Ce. si rinnova, nasce l'RG Ticino

I cinque nuovi arrivi del RG Ticino
I cinque nuovi arrivi del RG Ticino
NovaraEccellenza Girone A

Un nome nuovo, un nuovo logo e tanti nuovi giocatori che alzano l'asticella delle ambizioni in vista del prossimo campionato di Eccellenza. La Romentinese e Cerano cambia pelle e dalla prossima stagione anche nominativo, perché la compagine del presidente Presta di legherà ancor più al territorio inserendo, assieme alle iniziali delle due realtà rimaste legate alla società (R per Romentino, G per Galliate), la denominazione Ticino per identificare la zona geografica a cavallo tra Piemonte e Lombardia, principale bacino d'utenza di una società che punta a crescere ancora molto nelle prossime stagioni.

Ma conta anche l'aspetto sportivo ed ecco che il lavoro del direttore sportivo Alessandro Bratto porta in dote al neo tecnico Celestini cinque giocatori di assoluto livello che vanno a rinforzare una rosa già molto competitiva per le tante conferme arrivate nelle ultime settimane, prime tra tutte quelle di capitan Bugno e del bomber scelto Colombo: indosseranno la casacca del RG Ticino nella prossima stagione il trequartista Paolo Scienza, prelevato dallo Stresa con il quale ha fatto faville nelle ultime stagioni giocando anche in Serie D con i borromaici, l'attaccante classe '96 Stefano Gibellini pescato in Serie D alla Castellanzese con cui ha segnato 6 reti in 25 presenze nell'ultima stagione mentre sono state 18 le marcature due anni fa quando i neroverdi hanno vinto il proprio girone di Eccellenza lombarda, il centrale di centrocampo Roberto Roveda anche lui 24enne e prelevato dal Verbano in Eccellenza lombarda da dove arrivano anche due difensori di esperienza come Alberto Sorrentino ('94) e Gabriele Napoli ('92), entrambi reduci dalla stagione molto positiva vissuta con i colori del Busto 81.

"Si tratta tutte di prime scelte - confessa il direttore sportivo novarese - per cui non possiamo che essere contenti degli innesti che abbiamo operato. Non siamo però ancora al completo, ci mancano alcuni elementi e in particolare i giovani ma non vediamo l'ora di ricominciare perché i presupposti per fare bene ci sono tutti. Celestini è stato importante, la squadra è stata costruita seguendo le sue indicazioni e le sue necessità, ora non ci resta che attendere dalla Lnd le date di inizio della stagione".

IamCALCIO NOVARA per voi: due strumenti per sapere tutto su tutto il calcio novarese!       

- IL GRUPPO SU WHATSAPP. Il Canale dedicato alle squadre di Novara e provincia.  Entra tramite link di invito (clicca qui)  

- L'APP per Android. Ecco l'app di IamCALCIO dedicata a Novara e provincia: notizie, risultati in diretta, classifiche, foto sempre con te sul cellulare.

Carmine Calabrese