L'Acosta dell'ultimo minuto ravviva il mercato dell'Accademia - I AM CALCIO NOVARA

L'Acosta dell'ultimo minuto ravviva il mercato dell'Accademia

Acosta presentato a Borgomanero
Acosta presentato a Borgomanero
NovaraEccellenza Girone A

L'Accademia Borgomanero aveva ormai già diramato la lista dei convocati per la preparazione che comincerà domani allo stadio "Margaroli" della cittadina agognina quando all'orizzonte si è stagliata la figura esotica di Federico Acosta, difensore argentino che la squadra di mercato rossoblu ha prelevato dai calabresi della Palmese.

Classe '96, Acosta è un difensore centrale in grado di adattarsi su tutti i fronti della linea difensiva ed è alla prima vera esperienza italiana in quanto l'approccio con la Serie D a Palmi è stato solamente un assaggio presto interrotto a causa della pandemia che ha di fatto cancellato la seconda parte della scorsa stagione, quella che avrebbe dovuto veder protagonista il difensore gaucho che ha così deciso di attraversare tutto lo Stivale per mettersi alla prova a Borgomanero. Nel suo curriculum la Serie B argentina e anche un passaggio a Gibilterra, prima di scegliere l'Italia. "Non vedo l'ora di cominciare - dice il giocatore che è già stato inserito nella lista dei convocati per la preparazione da mister Molinaro - ho tanta voglia di giocare e di dare soddisfazione ai dirigenti che mi hanno scelto. Nasco difensore centrale, non importa se a destra o a sinistra, ma mi metto a disposizione del mister anche per ricoprire altri ruoli della difesa".

Un eclettico dunque che sarà certamente un inserimento importante per l'Accademia che domani, 16 agosto, comincerà a lavorare sul campo agli ordini di Giuseppe Molinaro. Questa la lista dei convocati per la preparazione:

Portieri: Cristian Carminati ('02, settore giovanile), Christian Cavaliere ('00, Inveruno), Lorenzo Fornara ('02, settore giovanile), Matteo Russo ('03, settore giovanile).

Difensori: Federico Acosta ('96, Palmese), Edoardo Agiey ('01, confermato), Davide Barbaglia ('02, settore giovanile), Lorenzo Canziani ('02, settore giovanile), Michael Donia ('01, confermato), Luca Donzelli ('00, confermato), Luca Gonzino ('01, settore giovanile), Andrea Milanesi ('01, confermato), Klodian Samina ('89, confermato).

Centrocampisti: Giovanni Campanaro ('92, Stresa), Marcello De Bei ('99, confermato), Matteo Granieri ('01, confermato), Tommaso Modena ('02, settore giovanile), Alessandro Papa ('97, Castanese). 

Attaccanti: Lorenzo Colombo ('01, confermato), Ludovico Giordani ('01, confermato), Axel Gulin ('95, Romentinese e Cerano), Yann Kouadio ('95, confermato), Luigi Sardo ('02, settore giovanile).

Carmine Calabrese