Soda nel post-Sestri: "Noi bravi a vincere le partite sporche" - I AM CALCIO NOVARA

Soda nel post-Sestri: "Noi bravi a vincere le partite sporche"

NovaraSerie D Girone A

C'è consapevolezza in tutto l'ambiente Gozzano che quella con il Sestri Levante può essere considerata la partita che chiude i conti, anche se per la matematica promozione in Lega Pro manca ancora il sigillo dato dalla matematica. Il successo in rimonta maturato al "D'Albertas" con i liguri, così come tutto il percorso stagionale, viene riletto con grande orgoglio da mister Antonio Soda che rivendica il grande lavoro fatto con una squadra costruita strada facendo e il cui obiettivo della vigilia non era certo quello di vincere il girone A di Serie D virtualmente con quattro giornate d'anticipo.

Nelle parole del tecnico nel post gara, tra disamine tecniche e puntualizzazioni su un livello di gioco che non è poi così importante quando si vincono le partite cruciali come hanno fatto i cusiani nel corso di questa stagione, abili a sfruttare le proprie caratteristiche con giocatori che prediligono il gioco verticale più che la manovra, come dimostrano le tante reti messe a segno dal duo d'attacco Allegretti-Sylla.

Imperia potrebbe essere il punto di arrivo della stagione rossoblu ma non l'ultimo impegno per il Gozzano che Soda vuole sul pezzo fino alle battute finali, per giocarsi tanti record a cui sta ambendo la compagine novarese, primo tra tutti quelli di continuare a primeggiare nella classifica dei giovani che rende il successo gozzanese ancora più prezioso perché arrivato sfruttando appieno anche il lavoro impostato attorno al proprio settore giovanile.

Carmine Calabrese

Leggi altre notizie:GOZZANO Serie D Girone A
Antonio Soda, tecnico del Gozzano
Antonio Soda, tecnico del Gozzano