Seconda categoria B - River Sesia, partenza col botto - I AM CALCIO NOVARA

Seconda categoria B - River Sesia, partenza col botto

Pernatese, esordio vincente
Pernatese, esordio vincente
NovaraSeconda Categoria Girone B

Sarà sfida Novara-Biella nel girone B di Seconda categoria, quest'anno quasi equamente diviso tra le due province. Anche se sono quasi tutte novaresi le squadre che partono con il piede giusto in campionato, incamerando la prima vittoria stagionale ai danni di altrettante formazioni laniere. Fa eccezione la Valle Elvo, che strappa il successo interno (2-1) sul Virtus Mulino Cerano.

La vittoria più vistosa fa capo al River Sesia, che si affida alle cure del solito Frantuz (doppietta, tanto per gradire) per abbattere le difese di un Pollone che va via da Recetto con tre gol al passivo. Non sbagliano all'esordio anche Pernatese e Olimpia Sant'Agabio che, con identico punteggio (2-0), riescono ad avere ragione rispettivamente di La Cervo e Lessona. Successo firmato Mesiti anche per il Cameri, che non si ferma davanti allo scoglio Gaglianico bagnando con il successo l'esordio di mister Fallarini in campionato.

Due i derby novaresi in programma, quello di Lumellogno e quello di Vignale che segna la prima ufficiale della nuova Pro Novara: a vincere però è il solo Lumellogno che si impone sul San Rocco (2-1) mentre la squadra di Scarpinato, candidata prima alla vittoria finale del campionato, va sotto con il Rmantin (in rete Bonomi) salvo recuperare con il primo gol biancazzurro di Marco Maglione per l'agrodolce 1-1 finale.

Pro Novara, l'esordio non è bagnato dal successo - Tutti i risultati del primo turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese

Seconda Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche