Palazzi si toglie un peso: "Al Bulè questa vittoria farà bene" - I AM CALCIO NOVARA

Palazzi si toglie un peso: "Al Bulè questa vittoria farà bene"

Emiliano Palazzi, tecnico del Bulè
Emiliano Palazzi, tecnico del Bulè
NovaraPromozione Girone A

Quanto sia stato importante il successo nella prima gara in casa di campionato per il Bulè Bellinzago lo testimoniano a fine partita gli occhi di mister Emiliano Palazzi, che trasudano una soddisfazione che rasenta quasi un senso di liberazione per aver finalmente centrato il primo successo di questo complicato avvio di stagione per i colori gialloblù. E ancora di più dicono le sue parole: "Ci siamo tolti un peso - dice tutto d'un fiato - conquistando questa prima vittoria, se lo meritavano i ragazzi che hanno sempre lavorato con impegno ma soprattutto se lo meritava la società, che ci ha sempre messo nelle migliori condizioni per fare bene. L'avvio di stagione non era stato positivo sotto il punto di vista come d'altronde anche questa partita, che non abbiamo interpretato bene all'inizio forse per via anche di ciò che era successo con lo stesso avversario in Coppa, e la Chiavazzese aveva meritatamente trovato il vantaggio. Poi abbiamo avuto la forza di reagire e credo che alla fine si possa dire che questo successo sia stato meritato".

Per ritrovare l'equilibrio c'è stato anche bisogno di un cambio di modulo che è stata forse la mossa vincente della gara: "Trovato il pareggio, abbiamo potuto rientrare negli spogliatoi per ritrovare compattezza. Abbiamo avvicinato Repossini a Maio in attacco abbassando Mangolini sulla linea dei centrocampisti e abbiamo preso campo. Ma penso che l'atteggiamento di tutta la squadra sia stato positivo nella ripresa e i primi minuti sono stati fondamentali".

Guardando al campionato, un Bulè Bellinzago che abbia ritrovato fiducia nei propri mezzi può diventare avversario pericoloso per chiunque: "Ma in questo momento guardare troppo in là non serve - si schermisce Palazzi - questo è il momento di ragionare partita dopo partita. Io sono convinto di avere tra le mani una squadra forte ma poi sarà ovviamente il campo a dire dove potremo arrivare. Le aspettative ci sono ma i conti si faranno alla fine".

Carmine Calabrese