La Crevolese passa a Trecate e sale al terzo posto - I AM CALCIO NOVARA

La Crevolese passa a Trecate e sale al terzo posto

Le due squadre schierate
Le due squadre schierate
NovaraPrima Categoria Girone A

La Crevolese si aggiudica la sfida play-off contro il Trecate e si rilancia immediatamente dopo il brutto stop di settimana scorsa a Momo, a decidere una doppietta di Rossi che permette agli ossolani di salire al terzo posto. Deludono i padroni di casa, la loro prima sconfitta è arrivata con una prova senza mordente e con un atteggiamento poco propositivo da parte di un gruppo che è parso slegato e poco coeso, strano per una compagine che finora aveva ottenuto degli ottimi risultati.

Doppio Rossi indirizza la partita dalla parte degli ossolani Ritmo blando nelle prime fase di partita, il Trecate ha il baricentro più alto ma non impensierisce la Crevolese che passa al 21’, decisivo un errore della difesa di casa che permette a Rossi di mettere nella porta sguarnita senza problemi. I padroni di casa sono in giornata no, imprecisi e superficiali, al 38’ la Crevolese raddoppia ancora con Rossi che aggira un difensore al limite dell’area e batte per la seconda volta Annoni. Prima dell’intervallo clamorosa doppia occasione per il Trecate, Peretti si oppone alla grandissima sia su Carfora che su Molinari.

Ripresa senza reti, il Trecate non riesce a riaprirla La ripresa parte con un colpo di testa di Lettieri che sfiora il palo, risponde la Crevolese con La Sala che servito da Vadalà con una giocata da calcetto va vicinissimo al tris. La fase centrale del secondo tempo non è certo indimenticabile, il Trecate non incide e anzi al 25’ è ancora la Crevolese a rendersi pericolosa con Tanzi. I locali sono pericolosi al 38’, Stefanino per Coppola che trova sulla sua strada ancora Peretti che un minuto più tardi si oppone anche a Cordiano, nel finale da segnalare solo un errore di Ferraris che a due passi dalla porta si divora letteralmente il tre a zero.

TRECATE-CREVOLESE 0-2

Reti: 21’ e 38’ Rossi.

Trecate (4-4-2): Annoni; Stefanino, Bricco, Lettieri, Argirò (13’st Pagani); Molinari (36’st Apicella), Cordiano, Jabbie, Roma; Carfora (1’st Coppola), Zoccheddu (36’st Fontana). A disposizione: Jimenez, Iacometti, Bah, Zaccone. All. Cotta Ramusino.

Crevolese (4-2-3-1): Peretti; Piffero, Casetti, Comoli, Passaro; Moretti, Taba’a; Rossi (29’st Righetti), La Sala (20’st Tanzi), Palfini (19’st Ferraris); Fusè (35’ Vadalà). A disposizione: Pesce, Alessi, De Tommasi. All. Chiaravallotti.

Arbitro: Neri di Alessandria.

Note: Corner 3-3. Ammoniti Lettieri per il Trecate, Ferraris, Taba’a e Casetti per la Crevolese. Spettatori 100ca.

Marco Dho

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche