Seconda categoria B - Gaglianico e Pro Novara le uniche a sorridere - I AM CALCIO NOVARA

Seconda categoria B - Gaglianico e Pro Novara le uniche a sorridere

Esulta il Pollone - photo Romano
Esulta il Pollone - photo Romano
NovaraSeconda Categoria Girone B

Giornata interlocutoria nel girone B di Seconda categoria con tanti pareggi nelle sfide chiave che lasciano aperte tante soluzioni in vetta alla classifica. Non vanno oltre la divisione della posta infatti le prime tre del raggruppamento, con il risultato di accorciare ulteriormente una corsa già compressa e aperta a tante formazioni. La più delusa è probabilmente la Pernatese che sulla carta aveva il compito più agevole: la squadra di Anversa tuttavia si fa imporre il 2-2 dalla Virtus Mulino Cerano, tirando un sospiro di sollievo nell'apprendere che anche a Recetto matura lo stesso risultato nel big match tra River Sesia e Cameri, una sfida che si è accesa nella ripresa; sono però gli ospiti ad avere i maggior rimpianti perché, avanti di due gol, si fanno riprendere dai sesiani di Potenza negli ultimi cinque minuti di gara complice anche una sfortunata autorete.

Sorrisi a 32 denti per chi rincorre, a cominciare dal Gaglianico a cui basta un gol per superare il Rmantin e risalire come un salmone al pari della Pro Novara, appena passata a Ombergozzi e subito vincente (1-2) sul campo di un Lumellogno in evidente flessione dopo l'avvio di stagione che lasciava presagire ben altre ambizioni per la compagine di Merzoni.

Fuori dalle prime sei parte il campionato di chi punta alla permanenza in categoria con il La Cervo che fa bottino pieno nel derby con il Lessona (2-1) avvantaggiandosi sul resto del gruppo. Spicca il successo di misura del Pollone che cancella lo 0 dalla propria classifica alla voce "punti fatti", ritornando in corsa e inguaiando al contempo la Valle Elvo mentre San Rocco e Olimpia Sant'Agabio con un salomonico 1-1 muovono la propria posizione, con una classifica che resta precaria soprattutto per i "blues".

Cameri, occasione sprecata per volare in solitaria - Tutti i risultati del 6° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese

Seconda Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche