Seconda categoria B - Rmantin e Gaglianico, punti pesanti in trasferta - I AM CALCIO NOVARA

Seconda categoria B - Rmantin e Gaglianico, punti pesanti in trasferta

Il Rmantin guadagna la quarta posizione
Il Rmantin guadagna la quarta posizione
NovaraSeconda Categoria Girone B

Vincere lontano dalle mura amiche è spesso il miglior viatico per consolidare le posizioni di vertice. Lo sa bene il Gaglianico che conserva il primato del girone B di Seconda categoria strappando un sonoro successo nel più classico dei testa-coda sul campo del San Rocco, che piega la testa di fronte ai biellesi (2-4). Ma l'assunto viene sostenuto anche dal Rmantin, che continua nella propria rincorsa che punta quanto meno ai playoff vincendo con naturalezza (0-4) sul campo del Lumellogno.

Tra chi insegue, il più lucido e regolare rimane il Cameri che sfrutta il fattore campo per aver ragione dell'Olimpia Sant'Agabio (2-0) mentre deve faticare la Pro Novara che alla fine vince (4-2) ma deve aspettare la ripresa per ribaltare la sorti del match con il Virtus Mulino Cerano, che per tutto il primo tempo spaventa la corazzata di Ombergozzi. Cade la Pernatese, ed è uno scivolone che fa rumore perché la squadra novarese deve arrendersi sul proprio terreno all'attardata Valle Elvo che, con il successo griffato Forzone, comincia a coltivare pensieri di playoff dopo una partenza tutt'altro che brillante.

Non ruba l'occhio nemmeno il River Sesia che non riesce a scuotersi dalla mediocrità in cui è caduta nelle ultime settimane non riuscendo ad andare oltre il 2-2 interno con il Lessona, in lotta per evitare i playout dove il colpo grosso lo piazza il Pollone che lascia per la prima volta in stagione il fondo della classifica superando nel derby biellese il La Cervo (3-2).

La Pernatese scivola ai margini della zona playoff - Tutti i risultati del 10° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese

Seconda Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche