Terza categoria Vco - Oratorio San Vittore, terza forza del girone - I AM CALCIO NOVARA

Terza categoria Vco - Oratorio San Vittore, terza forza del girone

Gargallo, Bovolenta non basta
Gargallo, Bovolenta non basta
NovaraTerza Categoria VCO

Gli anticipi avevano già detto tutto o quasi per quanto riguarda il girone del Vco di Terza categoria, almeno in rapporto alla vetta della classifica. Pro Vigezzo e Fondotoce non potevano sbagliare e non hanno sbagliato, affrontando le seconde squadre di Bagnella e Fomarco seppur in trasferta: i vigezzini non hanno incontrato difficoltà nel testa-coda in riva al lago d'Orta imponendosi 0-2 ma ancora meglio hanno fatto i verbanesi che a Piedimulera hanno dominato con un netto 1-5.

La domenica portava in dote la sfida di vertice di Castelletto Ticino dove i padroni di casa e l'Oratorio San Vittore, complice lo stop per il turno di riposo del Varallo e Pombia, si giocavano la terza piazza: si sono imposti, al termine di una gara ricca di botte e risposte, gli ospiti che due volte in svantaggio hanno saputo marcare giusto al 90' il 2-3 che consegna loro il terzo posto assoluto e la speranza di mettere il sale sulla coda delle due fuggitive.

Una speranza che forse deve definitivamente archiviare il Gargallo, fattosi sorprendere nel posticipo di giornata dal Montecrestese, giunto in terra novarese per conquistare i tre punti in rimonta (1-3), così come il Cireggio che deve arrendersi a sorpresa alla Pregliese (1-2). In coda cade ancora la Virtus Crusinallo che chiude il week end nero delle formazioni omegnesi di Terza cedendo (1-2) alla Volunas Villa che si allontana così dai gorghi della bassa classifica.

Pregliese e Montecrestese, vittorie d'orgoglio - Tutti i risultati dell'11° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese