Terza categoria Vco - Nuovo equilibrio in vetta alla classifica

E' un susseguirsi di colpi di scena la stagione della Terza categoria del Vco, con Pro Vigezzo e Fondotoce che per una strana attrazione reciproca non riescono ad allontanarsi se non di qualche passo, subito smentito appena una settimana dopo. E così capita che la Pro Vigezzo capolista nell'anticipo di sabato non riesca a vincere una sfida abbordabilissima come quella con la formazione B del Fomarco Don Bosco (2-2) dando ai verbanesi la possibilità di riportarsi sotto alla domenica vincendo 5-1 sul campo del Virtus Crusinallo. Tre punti di distacco ma una gara in meno per chi insegue...
In questo quadro non vanno sottovalutati gli sforzi di Oratorio San Vittore e Castellettese, che stanno provando a riportarsi sotto guadagnando terreno a piccoli passi sulle prime. I verbanesi escono vincitori dalla battaglia di Varallo Pombia dove i padroni di casa soccombono (3-4) al termine di un confronto vibrante e ricco di gol, i ticinesi la spunta in rimonta sul Cireggio (1-2) nonostante l'inferiorità numerica a cui il rosso ad Esposito li ha costretti nel finale.
Fermo per il turno di riposo, il Montecrestese si vede sopravanzare in classifica dal Gargallo che non ha problemi a domare le velleità della squadra B della Dinamo Bagnella (0-3) mentre Voluntas Villa e Pregliese non riescono a superarsi chiudendo la sfida con un pareggio (1-1) che testimonia l'equilibrio esistente tra le due formazioni.