Seconda categoria B - Il Cameri ad un passo dalla Prima - I AM CALCIO NOVARA

Seconda categoria B - Il Cameri ad un passo dalla Prima

Guarlotti decide la sfida di Lessona
Guarlotti decide la sfida di Lessona
NovaraSeconda Categoria Girone B

Se l'è vista brutta il Cameri, sotto per tre quarti di gara a Lessona con i biellesi ancora alla rincorsa della salvezza. La squadra di Fallarini ha avuto la forza di trovare una vittoria pesantissima (2-1) sulle sorti del campionato, arrivata per di più in inferiorità numerica, che proietta i nerazzurri con due punti di vantaggio all'ultima curva che riserverà il Rmantin nel rush finale. Lo stesso Rmantin che ha eliminato dalla corsa la Pernatese, sconfitta 2-1 sul campo di Recetto pagando probabilmente anche le fatiche patite in settimana per raggiungere la finale di Coppa Piemonte di categoria.

A rincorrere resta dunque la sola Pro Novara che a sua volta non ha avuto vita facile con la Valle Elvo, che ha tenuto sul filo del rasoio i novaresi fino al termine di un match pirotecnico finito 3-4 per gli ospiti. Ai playoff anche il Gaglianico che non ha avuto problemi a liberarsi del River Sesia (3-0), guadagnandosi matematica gli spareggi di fine stagione.

In fondo alla classifica un verdetto, quello che vede il San Rocco retrocedere in Terza categoria dopo la sconfitta di Pollone (2-1), proprio nel match che poteva rilanciare i novaresi che si sono risvegliati troppo tardi da un torpore durato per tre quarti di stagione e che è stato pagato con la discesa agli inferi. Ancora in corsa invece il Lumellogno, che impatta (3-3) a Castelletto Cervo arrivando a giocarsi tutto in casa proprio contro i biellesi che hanno condannato il San Rocco. Lo scontro diretto fa sì che il Lessona possa essere certo della permanenza in categoria così come la Virtus Mulino Cerano che ha però guadagnato sul campo vincendo con autorità sull'Olimpia Sant'Agabio (5-2) la partecipazione al prossimo campionato di Seconda.

Il Rmantin giudice del campionato, arrivederci San Rocco - Tutti i risultati del 25° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese

Seconda Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche