Seconda categoria B - Il Cameri fa festa, è Prima categoria! - I AM CALCIO NOVARA

Seconda categoria B - Il Cameri fa festa, è Prima categoria!

Il Cameri si guadagna la Prima categoria
Il Cameri si guadagna la Prima categoria
NovaraSeconda Categoria Girone B

Si chiude una delle stagioni più tirate degli ultimi anni nel girone B di Seconda categoria, e si chiude con la vittoria del Cameri che superando il Rmantin con un netto 4-0 mantiene inalterato il vantaggio rispetto alla Pro Novara che chiude al secondo posto, regalandosi il sospirato ritorno in Prima categoria. Un successo meritato per una società che, andata in testa al termine del girone d'andata, ha consolidato la propria posizione nella seconda parte di campionato soffrendo solamente nel finale per il ritorno prepotente degli avversari che, vinto lo scontro diretto al "Paggi" ha tenuto vivo fino alla fine la corsa chiudendo rifilando dieci gol al malcapitato Lessona (10-1 il finale per la formazione di Ombergozzi).

La Pro Novara dovrà attendere per conoscere la squadra con cui si giocherà il proprio passaggio in Prima categoria in gara secca, antagonista che verrà fuori dalla sfida tra Pernatese e Gaglianico, curiosamente remake della gara giocata in questo turno e vinta dai novaresi freschi detentori di Coppa con una rete di Rocco Raia. Nulla da fare per la Valle Elvo, ma questo verdetto era già noto da qualche turno, con conserva la quinta piazza nonostante il secco k.o. con l'Olimpia Sant'Agabio, un 4-1 dove brilla la doppietta di Vendemmiati giunto a 400 reti in carriera.

In coda il verdetto meno scontato, con il Lumellogno che batte il Pollone (2-0) e si salva, mandando allo spareggio le due biellesi, Pollone e Lessona, che si giocheranno la vita, sportivamente parlando, in un drammatico spareggio che decreterà chi raggiungerà il San Rocco, già sceso in Terza categoria nonostante il divertente successo sulla Virtus Mulino Cerano (5-4), già ampiamente salva. Chiude con una vittoria anche il River Sesia che supera il La Cervo (3-2) senza tuttavia riuscire a raggiungere i biellesi in classifica.

Pernatese-Gaglianico ai playoff, la Pro Novara attende - Tutti i risultati dell'ultimo turno di campionato e la classifica finale aggiornata

Carmine Calabrese

Seconda Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche