Prima A - La Pro Ghemme allunga il treno playout - I AM CALCIO NOVARA

Prima A - La Pro Ghemme allunga il treno playout

Dolcemascolo, l'Oleggio Castello è vivo
Dolcemascolo, l'Oleggio Castello è vivo
NovaraPrima Categoria Girone A

Resta tutto invariato in vetta alla classifica anche perché le squadre dalla 1ª alla 7ª pareggiano tutte, segno di quanto conti a quattro giornate dal termine, soprattutto non commettere un passo falso. Ha rischiato forte il Feriolo che solamente ad una manciata di minuti dal termine ha evitato il ko interno con il performante Agrano delle ultime settimane (1-1) ma non ne ha approfittato il Momo, che anzi ha rischiato di perdere ulteriore terreno in casa con la Sanmartinese nonostante essere passato per primo in vantaggio (2-2), riuscendo tuttavia a tenere a distanza di sicurezza la squadra di Boca per provare ad evitare quanto meno il primo turno playoff.

Playoff che vedono in lizza la Cannobiese, che coglie un pareggio prezioso in casa del Fomarco Don Bosco (2-2) per consolidare la propria posizione, e il Virtus Villadossola che invece non può essere contento del punto interno maturato nella sfida alla Varzese (2-2), che si mantiene così poco al di spora della quota che in questo momento vale i playout.

I divedrini tuttavia non possono dormire sonni tranquilli perché alle proprie spalle incalza la Pro Ghemme, al secondo successo consecutivo questa volta sul terreno del Borgolavezzaro, avversario diretto e sconfitto con il minimo scarto (0-1). I gialloverdi guidano un trenino composto, oltre che dallo stesso Borgolavezzaro, da Comignago e Carpignano, entrambe sconfitte: la formazione di Mastromonaco cade ad Ornavasso (3-2) mentre i sesiani sciupano due reti di vantaggio a Trecate facendosi raggiungere e superare nella ripresa dai biancorossi (3-2) che griffano la salvezza. Può continuare a sperare anche l'Oleggio Castello, che avrebbe tuttavia bisogno di un miracolo ma che non ha ancora tirato i remi in barca andando a vincere in rimonta in casa della Crevolese (2-3) all'ultimo tuffo.

Spunta il "braccino" in testa alla classifica - Tutti i risultati del 27° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche