Ora è ufficiale, la Pro Novara giocherà in Promozione! - I AM CALCIO NOVARA

Ora è ufficiale, la Pro Novara giocherà in Promozione!

Vignale vedrà la Promozione
Vignale vedrà la Promozione
NovaraPromozione

Non ha mai fatto mistero la Pro Novara di essere una società che puntasse a salire ulteriormente rispetto a quanto già fatto in questa stagione, quando è arrivato il passaggio dalla Seconda alla Prima categoria seppur attraverso la coda dei playoff. Una categoria di passaggio nei pensieri della dirigenza, anche se era difficile ipotizzare che il "passaggio" sarebbe durato lo spazio di alcune settimane; ma il buco aperto dalla mancata iscrizione del Borgovercelli, già ampiamente confermata dal presidente del sodalizio bianconero Franco Sirianni, ha fornito la possibilità che la Pro Novara non si è fatta scappare, acquisendo la matricola per disputare il prossimo campionato di Promozione.

"Ora è ufficiale - conferma il presidente novarese Paolo Pugliese - e dopo le tante indiscrezioni che si sono rincorse negli ultimi giorni possiamo confermare, avendo firmato poco fa l'accordo con il Dott. Sirianni, che la Pro Novara acquisirà la matricola e tutti i tesserati del Borgovercelli portando la società direttamente in Promozione. Un ulteriore passo avanti in quello che è il nostro progetto, ossia far diventare la Pro Novara la seconda squadra della città, una tappa importante perché ci consentirà di riportare a Vignale il campionato di Promozione con l'ambizione di essere protagonisti anche nella nuova categoria come progettavamo di essere anche se avessimo disputato la Prima".

Una dichiarazione d'intenti, quella di Pugliese, che porterà giocoforza a rivoluzionare una rosa sicuramente più che competitiva per disputare la Prima categoria ma che al piano di sopra dovrà prevedere investimenti di un certo spessore: "Valuteremo in questi giorni ma è normale che costruiremo una squadra che in Promozione possa dire la propria e probabilmente dovremo intervenire pesantemente sul gruppo squadra. Quel che è certo è che la guida tecnica sarà comunque affidata ad Ombergozzi, che sarà il nostro allenatore al 100% anche in Promozione. Stiamo valutando, avendo rilevato anche il settore giovanile in campo al Borgovercelli, anche di ampliare le strutture a nostra disposizione ed esistono già dei discorsi ben avviati ma questi verranno resi noti a tempo debito. Ora è il momento di pensare alla costruzione della squadra per proseguire l'ottimo lavoro portato avanti da Sirianni negli ultimi anni".

Carmine Calabrese

Leggi altre notizie:PRO NOVARA Promozione