Feriolo, Soncin porta in dote Cherchi - I AM CALCIO NOVARA

Feriolo, Soncin porta in dote Cherchi

Luca Cherchi approda a Feriolo
Luca Cherchi approda a Feriolo
VcoPromozione

Si cambia a Feriolo, con la società bavenese che si sta strutturando per affrontare al meglio il prossimo campionato di Promozione. La prima mossa della compagine gialloblù è stata quella di affidare il ruolo di Direttore Sportivo ad un personaggio navigato come Franco Soncin, che entra così nei quadri tecnici e dirigenziali della formazione lacuale. Soncin prenderà il posto di Gabriele Pella, a cui sarà affidato il ruolo di Direttore Tecnico che avvicinerà al "campo" il lavoro di quello che è stato uno degli artefici della costruzione del Feriolo che ha conquistato la Promozione vincendo il girone A di Prima categoria. 

Con l'arrivo del nuovo Direttore Sportivo il Feriolo comincia a muoversi anche sul mercato marcando già il primo colpo: è infatti in dirittura d'arrivo (l'ufficialità la si avrà con l'apertura delle liste a partire dal prossimo 1 luglio) l'approdo in gialloblù di uno dei centrocampisti più esperti del panorama del calcio dilettantistico di Novara e Vco, Luca Cherchi

Classe '85, Cherchi ha vestito nelle ultime due stagioni la casacca dell'Omegna in Promozione ma ha vestito nelle categorie superiori anche le maglie prestigiose di Borgomanero, Virtus Cusio, Borgopal, Suno, Baveno e Oleggio. Proprio a Baveno la parabola di Cherchi ha già incrociato quella di mister Pissardo che si ritrova a disposizione un centrale di sicuro affidamento, che potrà mettere la sua esperienza a disposizione della crescita di un Feriolo che nella prossima stagione partirà con tutta l'intenzione di mantenere al meglio il proprio posto in categoria.

Carmine Calabrese

Leggi altre notizie:FERIOLO Promozione