Promozione A - Pro Novara schiacciasassi, crolla l'Arona - I AM CALCIO NOVARA

Promozione A - Pro Novara schiacciasassi, crolla l'Arona

Cristian Bertani, tripletta all'Arona
Cristian Bertani, tripletta all'Arona
NovaraPromozione Girone A

E' pesantissimo il computo della sfida di Vignale, soprattutto se si considera che si affrontavano la seconda e la terza della classifica del girone A di Promozione. La Pro Novara è stata capace di rifilare sei reti al malcapitato Arona confermando la profonda spaccatura che c'è tra le prime due della classifica e chi insegue, quasi si stesse parlando di due campionati differenti con le rimanenti squadre a lottare per un ipotetico piazzamento playoff. Dal canto suo il Bulè Bellinzago torna a correre e ai novaresi di Forzatti basta la rete di Sabin in avvio di ripresa per certificare la crisi di un Ce.Ver.Sa.Ma. Biella al terzo k.o. consecutivo.

Tra chi insegue il campionato è serratissimo e quindi bellissimo: alle spalle dell'Arona si rivede il Le Grange Trino che si impone a Roccapietra sul campo della pericolante Dufour Varallo (1-3) scalando posizioni anche in virtù del pareggio (2-2) che lascia molto amaro in bocca al Valduggia che riesce nell'impresa al contrario di sprecare il doppio vantaggio in casa Chiavazzese e della sonora sconfitta patita dalla Fulgor Valdengo che rilancia le ambizioni in chiave playoff della rediviva Sparta Novara (0-5), rivoltata come un calzino dall'arrivo di Poma.

Il Feriolo non lascia punti a Vigliano (1-3) con i biellesi ormai quasi alla deriva e con soli due punti conquistati nel primo terzo di campionato mentre diventa preoccupante la situazione del Piedimulera che si consegna quasi senza opporre resistenza ad un'Omegna che non si lascia pregare per rifilare agli ossolani un rovescio da prima pagina (1-4). In sostanza sul fondo della classifica conquista punti solamente la Juventus Domo a cui il 2-2 di Bianzé - doppietta di Fabio Cabrini - consente di archiviare una brutta settimana guardando con fiducia alle possibilità di salvezza diretta.

Omegna e Feriolo, vittorie in trasferta che pesano - Tutti i risultati del 10° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese