Prima categoria A - Traffico dell'ora di punta alle spalle del Momo - I AM CALCIO NOVARA

Prima categoria A - Traffico dell'ora di punta alle spalle del Momo

Fioretti, protagonista tra i tocensi
Fioretti, protagonista tra i tocensi
NovaraPrima Categoria Girone A

Una rete di Cupia basta al Momo per ottenere l'ottava vittoria consecutiva - sul campo dell'Agrano - consolidando una prima posizione diventata ormai punto fermo in un girone che vive di poche altre certezze, con la lotta per le posizioni di altissima classifica che domenica dopo domenica propone nuovi punti e nuovi protagonisti. Dopo la sconfitta di Momo infatti è il Vogogna a prendersi la scena andando a vincere (1-3) sul difficile campo di un Cameri che paga con un nuovo down in campionato la qualificazione di Coppa ottenuta lo scorso giovedì, che ha tolto energie alla compagine di Fallarini uscita momentaneamente fuori dalla zona playoff.

Pesanti, ai fini della classifica, le vittorie ottenute tutte in trasferta da Virtus Villadossola, Gravellona San Pietro e Pernatese con le ultime due che, da neopromosse, stanno probabilmente andando oltre al più rosee previsioni di inizio campionato. Gli ossolani di Massoni hanno vinto quello era quasi un derby con il Fomarco di Piccinini (2-3), rimontando nell'ultimo terzo di gara con le reti di Zonca e Martinella, mentre il Gravellona San Pietro ha saputo trovare i tre punti a Varzo (0-2) con i padroni di casa che terminano in nove uomini e scivolano pericolosamente in classifica. Discorso a parte per la Pernatese che ad Ornavasso ha forse capito di avere tutte le carte in regola per puntare in alto: il gol di Napoli ha spinto i "neri" fuori dalla zona playoff nella quale si è arrampicata la compagine di Grigatti.

La Cannobiese la spunta di misura sul Borgolavezzaro ultimo in classifica restando a sua volta nel pieno della lotta per la zona playoff grazie al nono sigillo di Gnonto in campionato mentre i novaresi non riescono a scuotersi dal torpore che li ha avvolti in questo primo terzo insoddisfacente di campionato; una nota positiva è che davanti le difficoltà non mancano neanche per le altre con la Crevolese che deve cedere il passo sul proprio campo al Trecate (1-2) che sfrutta il successo per uscire dalla zona playout. Stesso risultato per il Comignago che nel posticipo di giornata vede l'Union Novara vincere al 94'.

Profumo d'alta classifica per Gravellona e Pernatese - Tutti i risultati del 10° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche