Seconda categoria A - Il Casale tiene il passo delle prime indiavolate - I AM CALCIO NOVARA

Seconda categoria A - Il Casale tiene il passo delle prime indiavolate

Il Casale Corte Cerro al terzo posto
Il Casale Corte Cerro al terzo posto
NovaraSeconda Categoria Girone A

E' un Crodo incontenibile quello che si presenta sul campo del Lumellogno per strapazzare i novaresi (1-4) con una gragnola di colpi che avrebbe fatto stramazzare un toro, consolidando una posizione che sembra poter essere messa in discussione soltanto dal Bagnella che però ha bisogno di due calci di rigore per fare la differenza con la Voluntas Suna (3-1), rimasta quasi solitaria sul fondo della classifica. Le due a braccetto provano ad allontanarsi dal resto del gruppo e aumentano il distacco dalle altre anche in virtù del pareggio senza reti con cui il Riviera d'Orta esce dal "Manfredi" di Fondotoce, che ne rallenta la corsa.

Il riferimento per le due fuggitive torna ora ad essere il Casale Corte Cerro che in rimonta doma il Virtus Mulino Cerano (2-1) non senza sofferenza ma alla fine la spunta grazie al ribaltone firmato Tonsi-Gallia che consente alla squadra di Lomazzi di mettere la freccia sulle avversarie più dirette. Molto confusa la parte centrale della classifica dove le squadre non riescono a trovare continuità: è il caso del San Maurizio, costantemente sulle montagne russe in quest'avvio di stagione e sconfitto a Galliate da un Rmantin (2-1) che beneficia dell'arrivo in panchina di Roberto Paglino.

Domenica positiva e classifica meno minacciosa anche per Olimpia Sant'Agabio ed Armeno che raccolgono in trasferta i successi che permettono alle squadre novaresi di fare il deciso passo che le porta a scalare diverse posizioni: le "rane" del presidente Mirabelli si impongono in Val Vigezzo dove la Pro di Mocellini cede di schianto (2-4) mentre i cusiani hanno la meglio nel testa a testa con il Branzack United giocato sul neutro di Dormelletto (0-2), un k.o. che relega la seconda squadra di Bellinzago Novarese sul fondo della classifica con la Voluntas Suna.

Zona salvezza, cambia tutto per l'ennesima volta - Tutti i risultati dell'8° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese

Seconda Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche