Terza categoria Novara - Tra le prime vince solo il Borgo Ticino - I AM CALCIO NOVARA

Terza categoria Novara - Tra le prime vince solo il Borgo Ticino

Luglio, in gol a Fara per la Granozzese
Luglio, in gol a Fara per la Granozzese
NovaraTerza Categoria Novara

E' abbastanza evidente come l'ultimo turno abbia sorriso in maniera anche inaspettata ad un Borgo Ticino capace di ampliare il proprio vantaggio su tutte le inseguitrici più prossime, a cominciare da uno Sporting Borgolavezzaro che è stato fermato non dagli avversari ma dal calendario che prevedeva per la squadra di Piazzi la sfida "fuori classifica" al Cameri B, peraltro vinta con un sonoro 5-0. Tutto inutile però perché i ticinesi vincendo a Casalino (1-3) si sono portati a +6 in attesa di vivere a propria volta il turno di stop, previsto per l'ultima di andata a ridosso di Natale.

Se lo Sporting Borgolavezzaro tuttavia ha perso terreno solo virtualmente, non così capita alla Voluntas Novara che concede ad una Libertas Rapid che avrebbe meritato anche di vincere il primo punto stagionale con un 2-2 che vanifica la doppietta siglata dal gialloblu Noubir. Era scontro diretto invece tra Varallo e Pombia e San Rocco, un confronto terminato senza reti in cui ha prevalso la voglia di restare agganciati al treno playoff piuttosto che l'intraprendenza di conquistare tre punti che avrebbero significato un balzo deciso in classifica.

Lo 0-0 di Varallo Pombia consente allo Sporting Trecate, vittorioso a Barengo (2-3) di avvicinare sensibilmente la zona playoff scalzando il Casalino dal davanzale della zona che conta e abbandonando la compagnia di un Mezzomerico che fatica per mantenere inviolato il proprio campo (1-1) al cospetto di un Suno che, nonostante sciorini buone prestazioni non riesce a fare il definitivo salto di qualità. La domenica dei molteplici pareggi viene chiusa dalla sfida di Fara dove l'Amatori Granozzese raccoglie un punto (1-1) che sposta tuttavia di poco la classifica delle due squadre relegate nelle zone anonime della graduatoria.

Libertas Rapid, nel derby con la Voluntas Novara il primo punto stagionale - Tutti i risultati dell'8° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese

Terza Categoria Novara

ClassificaRisultatiStatistiche