Seconda categoria A - Il Riviera d'Orta fa sul serio, Bagnella battuto - I AM CALCIO NOVARA

Seconda categoria A - Il Riviera d'Orta fa sul serio, Bagnella battuto

Il Riviera d'Orta vola in classifica
Il Riviera d'Orta vola in classifica
NovaraSeconda Categoria Girone A

E' un pareggio agrodolce quello raccolto sul proprio terreno da un Crodo che non riesce a vincere la resistenza del Branzack United che, seppur ridotto in inferiorità numerica, riesce a strappare un punto (1-1) sul campo della capolista che gli permette di non restare solitario sul fondo della classifica. Aspro perché gli antigoriani perdono la possibilità di fare il vuoto con chi insegue ma dolce perché la contemporanea sconfitta (2-1) del Bagnella sul campo di un Riviera d'Orta sempre più protagonista di questo campionato permette alla squadra di Daoro di guardare tutti dall'alto in basso.

Proprio i rivieraschi di Ponzio sono il nome nuovo di una classifica che si apre anche ad altri nomi, tra i quali non può mancare quello di un Fondotoce capace di "brutalizzare" a domicilio l'Olimpia Sant'Agabio (2-6) per rinsaldare il proprio posto all'interno della griglia playoff e anzi addirittura avvicinare il quarto posto appannaggio di un Casale Corte Cerro che parte bene ma alla fine deve cedere alla doppietta di Chaw (2-1) che rilancia le ambizioni di un Armeno giunto ai margini della zona playoff dopo tanta sofferenza in avvio.

Una posizione condivisa con un San Maurizio che torna alla vittoria - la prima di novembre - superando di misura la Provigezzo con la rete di Parente che può significare l'ennesimo nuovo inizio per i biancoverdi di Seghezzi, fin qui troppo altalenanti nelle prestazioni; successo squillante per il Virtus Mulino Cerano che ritrova la voce in quello che resta una sorta di derby con il Rmantin, un 4-2 che rinsalda la voglia di alta classifica coltivata dalla compagine di Rimola. Può sorridere anche la Voluntas Suna, il 4-0 con cui chiude la settimana la formazione di Farina vale il salto in classifica che permette ai verbanesi di lasciare il fondo della graduatoria agli sconfitti, il Lumellogno, che condivide con Branzack e Provigezzo la palma momentanea di peggiore del girone A.

Fondotoce a forza sei, che successo per i verbanesi di Sena! - Tutti i risultati del 9° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese

Seconda Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche