Terza categoria Vco - Il Cireggio regge, la Castellettese preme - I AM CALCIO NOVARA

Terza categoria Vco - Il Cireggio regge, la Castellettese preme

Stefano Lampione, 201 gol in carriera
Stefano Lampione, 201 gol in carriera
NovaraTerza Categoria VCO

Si profila un testa a testa nel girone del Vco di Terza categoria, con la Castellettese nettamente favorita da una classifica che nelle prossime settimane dovrebbe assumere il suo volto più veritiero. Resta in testa il Cireggio che la spunta sul Maggiora nella gara più interessante del fine settimana, con i cusiani che partono fortissimo - 4-1 dopo pochi secondi della ripresa - riuscendo a resistere al ritorno della formazione di Morosini (4-3 il finale), che perde così l'abbrivio per riportarsi a sua volta in cima ad una classifica che ora la vede come terza forza potenziale del campionato.

Per la squadra di Santini però comincerà settimana prossima un lungo tour che la vedrà, fino alla sosta di Natale, scendere in campo solamente due volte nelle ultime quattro giornate riportandosi a pari con le altre e perdendo - presumibilmente - la testa della classifica a favore della Castellettese che vince la sfida con l'Esio (3-0) restando a sole due lunghezze dalla capolista che potranno essere annullate al termine del prossimo turno che prevede il non semplice confronto con un Gargallo in palla che nell'ultimo weekend ha strappato in casa della Pregliese (1-2) i tre punti che lo portano in corsa per un posto playoff.

Perde terreno la Mergozzese, costretta alla sfida vinta (3-5) in casa della Cannobiese B senza guadagnare punti, così come il Virtus Crusinallo che deve addirittura cedere (4-1) ad un Bagnella B che nonostante sia costretto fuori classifica sta sfoderando prestazioni di tutto rispetto che aumentano il rammarico di non potersi giocare alcunché. Fermo il Montecrestese per il turno di riposo, è la Libertas Vaprio a festeggiare il primo successo e i primi tre punti conquistati nella sfida all'Oleggio Castello (3-0) tra le uniche due squadre in classifica ancora a secco tra quelle inserite in graduatoria.

Cade il Maggiora, ferme le altre in zona playoff: le prime si staccano - Tutti i risultati del 9° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese