Eccellenza A - Borgaro d'assalto, i torinesi ritrovano la vetta - I AM CALCIO NOVARA

Eccellenza A - Borgaro d'assalto, i torinesi ritrovano la vetta

Lipari in gol, il Verbania sogna
Lipari in gol, il Verbania sogna
NovaraEccellenza Girone A

Il mezzo passo falso dell'Aygreville, che a Venaria Reale non riesce ad andare oltre il pari a reti inviolate, apre nuovi scenari in vetta alla classifica con le squadre che inseguono che si ritrovano a disposizione una chance per tornare a respirare l'aria del primo posto. Una chance raccolta in pieno dal Borgaro che stravince il derby con il Volpiano Pianese (4-1) mettendo in mostra un Magalhaes scintillante - doppietta per lui - e ritrovando la prima piazza come non riesce a fare invece l'Accademia Borgomanero che rischia il tracollo per mano dell'ex Secci ma nel finale, grazie a Di Cesare, raccoglie un 2-2 che rende meno amara la domenica della truppa di Molinaro che però rimpiange i punti lasciati a Caselle di fronte ad una Pro Eureka in netta ripresa.

Andamento lento anche per le biellesi in lotta per un posto playoff: non era semplice il compito del Città di Cossato che impatta con l'Oleggio (1-1), Blanda risponde dopo pochi minuti a Badan in avvio di ripresa; più abbordabile l'impegno della Biellese che tuttavia si deve accontentare di portare via solamente un punto da Alpignano (1-1) con i torinesi padroni di casa che impilano un altro mattoncino sulla via della salvezza che al momento passerebbe attraverso le sfide playout. Vale doppio quindi il successo del Verbania che si impone sull'RG Ticino (2-1) appaiando la squadra di Civeriati a quota 19 e mettendo nel mirino l'ingresso nella zona più calda della classifica.

Sorride il Settimo, a cui De Mitri regala il successo che relega il Città di Baveno sul fondo della classifica, raggiunto da un'Alicese Orizzonti che piazza il colpaccio andando a vincere largamente sul campo del Briga (0-3), giunto al terzo k.o. consecutivo che l'ha riportato pienamente invischiato nella lotta per evitare l'ultimo posto della classifica, quello fatale.

Si allontana il treno-salvezza per le squadre relegate in zona playout - Tutti i risultati del 12° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese