Eccellenza A - Borgaro, si allunga l'ombra della Biellese sulla vetta - I AM CALCIO NOVARA

Eccellenza A - Borgaro, si allunga l'ombra della Biellese sulla vetta

Licaj, tecnico del Briga
Licaj, tecnico del Briga
NovaraEccellenza Girone A

Non comincia con il piede giusto il girone di ritorno del Borgaro, costretto a faticare per evitare il k.o. interno di fronte ad un Verbania che è andato ad un passo dall'impresa: l'1-1 viene fissato dal dischetto, con i biancocerchiati a mettere il muso avanti grazie a Tettamanti e i torinesi a trovare il pari nella ripresa con Zunino. Il mezzo passo falso dei gialloblu di Cacciatore consente alla Biellese - straripante nel 7-1 al Venaria - di avvicinarsi ulteriormente alla vetta scrollandosi di dosso la compagnia dell'Aygreville, sconfitto a Settimo (2-1) e scivolato in classifica.

Al terzo posto infatti risale l'RG Ticino che si impone sulla Pro Eureka grazie ai sigilli di Sansone e Vassallo - uno per tempo -, un 2-0 che riporta i novaresi di Civeriati a riassaporare il profumo della Serie D che vedrà in lizza fino alla fine anche la compagine verdegranata, che ha messo in archivio l'andamento altalenante mostrato nella prima parte di stagione, sostituito dalla concretezza delle ultime uscite. Si risveglia dal letargo anche l'Accademia Borgomanero che non fallisce il secondo derby consecutivo trovando con l'Oleggio i tre punti che valgono la difesa dell'ultimo posto disponibile per i playoff (2-0).

In zona salvezza è il Briga a festeggiare non solo la vittoria contro l'Alpignano (3-1), avversaria diretta per la corsa alla permanenza in categoria, ma anche la momentanea uscita dalla zona rossa a scapito del Venaria, piombato nel guano dei playout e puntato dall'Alicese Orizzonti che strappa un buon punto con lo 0-0 interno con il Città di Cossato. Buone notizie anche per il Città di Baveno che vince sul campo della Volpiano Pianese (0-2) mettendo fino ad un filotto negativo di sette sconfitte consecutive ritornando in scia per sperare di abbandonare presto l'ultimo posto assoluto del girone.

Il Briga al momento sarebbe salvo, capolavoro agognino - Tutti i risultati del 16° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese