Prima categoria A - Momo e Vogogna scappano via - I AM CALCIO NOVARA

Prima categoria A - Momo e Vogogna scappano via

Moggio trascina il Vogogna
Moggio trascina il Vogogna
NovaraPrima Categoria Girone A

Si va verso il confronto a due, com'è stato anche nell'ultima stagione, per decidere chi vincerà il girone A di Prima categoria con la costante della presenza del Momo, che incrocerà le spade con il Vogogna dopo aver dovuto cedere nel confronto con il Feriolo nella scorsa stagione, promosso direttamente in Promozione. Gli ossolani mantengono due punti di vantaggio dopo averla spuntata sul Comignago (2-1) ma è dei novaresi il successo più indicativo di giornata con il 2-0 al Virtus Villadossola che elimina virtualmente dalla corsa al salto di categoria la formazione di Massoni, al momento scivolata fuori anche dai playoff in virtù dei risultati del weekend.

Alle spalle del duo di testa si fatica perché il Cameri è costretto a concedere un punto prezioso per la salvezza alla Crevolese, che trova nel finale il gol che vale l'1-1 e rallenta la corsa della formazione di Fallarini che conserva la terza piazza solamente perché anche la Pernatese non vale oltre l'1-1 interno nel derby tutto novarese con l'Union Novara. Sorride dunque solamente la Cannobiese che si impone sul Fomarco Don Bosco (2-1) ritrovando la quota playoff ai danni del Virtus Villa.

Torna al successo il Gravellona San Pietro ma quanta sofferenza per i tocensi che, avanti 3-0, rischiano di rovinare tutto per il ritorno di un Trecate che sfiora la clamorosa rimonta nel finale fermandosi sul 3-2. Pari con brivido ad Ornavasso dove i padroni di casa solamente nel corso del recupero-monstre concesso dal direttore di gara riescono a completare la rimonta sulla doppietta siglata nella prima frazione da Piroia. Torna alla vittoria infine l'Agrano, corsaro a Borgolavezzaro (0-2), con i padroni di casa che falliscono forse l'ultima possibilità per ritornare in corsa per evitare l'ultima posizione e stanno ormai lentamente andando alla deriva verso la Seconda categoria.

Playoff a rischio, le prime viaggiano sui binari - Tutti i risultati del 16° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche