Terza categoria Novara - Il Varallo e Pombia guida la corsa ai playoff - I AM CALCIO NOVARA

Terza categoria Novara - Il Varallo e Pombia guida la corsa ai playoff

Merzoni guida la rimonta dello Sporting
Merzoni guida la rimonta dello Sporting
NovaraTerza Categoria Novara

Il girone d'andata era già in archivio per il Borgo Ticino capolista del raggruppamento novarese di Terza categoria in quanto il calendario proponeva ai ticinesi di Talarico la sfida senza conseguenza con la squadra B del Cameri che la prima della classe ha comunque vinto (3-1) vivendola come un'amichevole preparatoria all'inizio della seconda parte della stagione che per i novaresi si prospetta come una lunga passerella verso la Seconda categoria, praticamente già quasi acquisita.

Tutto l'interesse è stato dunque rivolto alla serrata lotta per conquistare i playoff dove sono quattro le squadre che stanno cercando di emergere segnando un cospicuo margine con tutte le altre per giocarsi i posti che permetteranno di accedere alla seconda fase del campionato. Un passo avanti a tutti il Varallo e Pombia di Bertone, che strapazza a domicilio il Mezzomerico (1-4) - candidato della vigilia ad essere inserito nella griglia playoff ma sempre più lontano dall'obiettivo. L'impegno più difficile era però forse quello che toccava al Casalino, che faceva visita alla performante Voluntas Novara in predicato di essere il "quinto incomodo" nella lotta: la rete di Varesi è bastata ai rossoblu per imporsi e rinsaldare la propria posizione ai danni del San Rocco, fermato sul pari (1-1) da uno Sporting Trecate che prova a mantenere viva la speranza di rimontare posizioni.

La formazione di Ferrara viene raggiunta anche dal rinato Sporting Borgolavezzaro che rischia il tracollo andando sotto a Suno ma trova nella ripresa la forza per ribaltare la situazione e dare nuova spinta alla propria classifica, angustiata da tre sconfitte nelle ultime quattro gare prima del ritorno in campo: l'1-3 segna un nuovo capitolo nella stagione della squadra di Piazzi che da qui dovrà ripartire. Occhio alla rimonta dell'Amatori Granozzese che fatica per domare la Libertas Rapid fanalino di coda (3-2) ma si ritrova ora a ridosso delle posizioni che contano. Chiude il pareggio senza reti tra Fara e Barengo.

Sporting Borgolavezzaro, una vittoria per ricominciare a correre - Tutti i risultati del 13° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese

Terza Categoria Novara

ClassificaRisultatiStatistiche