Promozione A - Le Grange Trino, vittoria con vista sui playoff - I AM CALCIO NOVARA

Promozione A - Le Grange Trino, vittoria con vista sui playoff

Tampellini, decisivo ad Omegna
Tampellini, decisivo ad Omegna
NovaraPromozione Girone A

Il Le Grange Trino infligge al Bulè Bellinzago - compiendo una vera e propria impresa - quella che è solo la seconda sconfitta stagionale (2-1) per i novaresi ma era un passaggio necessario per i vercellesi che stanno provando ad arginare il distacco dalle due formazioni che comandano la classifica per provare a garantirsi la disputa dei playoff. Di strada ce n'è sarà ancora tanta da fare per la compagine di Yon ma il primo passo è stato compiuto ed ora la speranza è notevolmente accresciuta anche perché la Pro Novara fallisce il sorpasso in vetta faticando a trovare il pareggio a Vignale con la Chiavazzese, subito avanti con Ottino e ripresa nel recupero di primo tempo da Salzano (1-1), un mezzo passo falso che garantisce la permanenza in vetta della formazione di Forzatti.

La nuova primavera investe anche l'Arona che ritrova la vittoria con la Sparta Novara (2-0) rinsaldando una quarta posizione da cui si allontana il Feriolo, fermato sul pari (1-1) sul sintetico di Baveno dalla Juventus Domo, che ora dovrà guardarsi dagli assalti del Valduggia, sempre più pressante ai margini della zona playoff dopo l'exploit del "Liberazione" ai danni dell'Omegna firmato da Tampellini.

In coda balzo in avanti prevedibile della Fulgor Valdengo che però non ha vita facile nell'emergere in maniera vincente dal derby biellese con il derelitto Vigliano (1-2) mentre desta attenzione la risalita della Dufour Varallo che supera il Bianzé mettendo nel mirino i 20 punti che costituiscono al momento la quota salvezza. Illusorio il primo tempo del Piedimulera, passato in settimana sotto la guida di Luca Porcu: i gialloblù guidavano 2-0 al riposo sul Ce.Ver.Sa.Ma. Biella ma al 90' sono proprio i biellesi di Modenese a spuntarla (2-3) lasciando gli ossolani in grave ritardo di classifica.

Il Valduggia non si ferma più, raid anche ad Omegna - Tutti i risultati del 18° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese