Seconda categoria B - Gaglianico a valanga, i biellesi fanno paura

Quella con il Romagnano era la classica gara che faceva da cartina al tornasole per valutare la condizione di un Gaglianico a cui resta un turno da recuperare rispetto al Carpignano che comanda ancora la classifica dopo il 2-0 con cui i sesiani hanno regolato nel primo tempo la Crescentinese, e i biellesi hanno superato il test come meglio non avrebbero potuto infliggendo alla squadra di Trivelli un esplicativo 6-0 che non lascia alcun margine alla discussione. Segno che la lotta per salire direttamente in Prima categoria sarà ancora lunga e densa di capitoli.
Un storia in cui spererebbe ancora di entrare anche la Torri Biellesi, possibilmente con un ruolo da protagonista: la compagine di Candelo resiste ai marosi di Recetto dove il River Sesia più volte mette alla prova i rossoverdi che però escono vincitori con l'eloquente 5-3 che rilancia la corsa della squadra di Schiapparelli permettendo l'aggancio alla Valle Elvo che non riesce ad andare oltre il 3-3 con un ritrovato La Cervo.
In coda colpaccio del Lozzolo che vince il derby valsesiano con un Bettole in corsa per i playoff (2-0) rimettendosi in linea per giocarsi tutto ai playout e distanziare - probabilmente in maniera definitiva - un San Nazzaro Sesia che nel posticipo deve cedere all'Academy Pro Vercelli (2-0) dopo un primo tempo giocato ad armi pari. La formazione vercellese esce così dalla zona rossa dove ripiomba il Pollone, sconfitto a domicilio nella sfida salvezza con il Livorno Ferraris (2-3).