Terza categoria Vco - Crollo Maggiora, i playoff ora sono a rischio - I AM CALCIO NOVARA

Terza categoria Vco - Crollo Maggiora, i playoff ora sono a rischio

La Pregliese ferma il Maggiora
La Pregliese ferma il Maggiora
NovaraTerza Categoria VCO

E' il Maggiora la squadra cardine per capire quale sarà il futuro che attende il girone del Vco di Terza categoria, ormai sempre più proiettato verso la definizione della griglia per i prossimi playoff. La formazione di Morosini è l'unica che, sulla carta, potrebbe contenere il distacco dal Cireggio che permetterebbe la disputa della prima fase degli spareggi di fine stagione ma la sconfitta patita dai novaresi a Crevola d'Ossola dove la Pregliese sta preparando al meglio l'appuntamento della finale della Coppa provinciale (2-1) amplia il distacco dal Cireggio, vincente con le reti di Gherardini e Maffioli sulla Mergozzese, ponendo un grosso punto interrogativo sulle possibilità dei maggiorini di recuperare in classifica anche perché all'orizzonte si staglia la gara con la capolista Castellettese, fin qui imbattuta.

I ticinesi tengono fede al proprio ruolino di marca superando la Libertas Vaprio (4-1), che tiene in scacco la capolista per un tempo fino al gol - che risulterà poi decisivo - di Soriani che manda al riposo in vantaggio la squadra di Annarumma, capace poi di dilagare nella ripresa. In zona playoff resta fermo il Gargallo che si impone (1-3) sulla formazione B del Bagnella senza incamerare punti mentre l'Esio è costretto a cedere alla Cannobiese B (4-3) ma la sconfitta è indolore perché non vale per la classifica e in più permette ai verbanesi di conservare un piede nei playoff complice il contemporaneo k.o. mergozzese.

Il turno di riposo vero spetta all'Oleggio Castello mentre il Virtus Crusinallo torna virtualmente ad accarezzare la speranza di poter partecipare ai prossimi playoff vincendo sul Montecrestese (2-1) grazie ai sigilli di Pagliarulo e Baya.

La Castellettese si avvicina alla Seconda ad ampie falcate - Tutti i risultati del 19° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese