Terza categoria Vco - Il Maggiora prova a salvare i playoff - I AM CALCIO NOVARA

Terza categoria Vco - Il Maggiora prova a salvare i playoff

Il Maggiora al terzo posto
Il Maggiora al terzo posto
NovaraTerza Categoria VCO

Con uno squillante 2-6 inflitto a domicilio alla Libertas Vaprio, il Maggiora si pone nella condizione di giocarsi tutte le proprie chance in ottica playoff nella sfida interna di domenica prossima con il Cireggio, quando solamente una vittoria consentirebbe ai novaresi di rimettersi in carreggiata per provare a rendere tangibili i playoff di fine stagione che vedono al momento proprio i cusiani come una possibile partecipante. La squadra di Santini a sua volta non può far altro che provare ad evitare passi falsi e deve faticare non poco per aver ragione della Virtus Crusinallo nel derby omegnese (2-1) proseguendo in una striscia di successi - sono tre consecutivi - giunti dopo la sconfitta di Castelletto Ticino che sembra non aver lasciato strascichi.

Con i playoff ancora in bilico si lotta per entrare in griglia con la Mergozzese che paga il fatto di aver giocato due gare in più rispetto a tutte le avversarie dirette, pur mantenendo al momento la quinta piazza anche dopo il confronto perso ma senza punti in palio con la formazione B del Bagnella (3-2). A sua volta resta fermo il Gargallo che perde la terza posizione virtuale a causa del turno di riposo mentre dal turno esce deluso l'Esio che cade in casa della Pregliese (2-1) con gli ossolani che a sorpresa hanno i numeri per ripresentare la propria candidatura anche in vista dei playoff.

Fa storia a sé la Castellettese che non incontra difficoltà nel regolare l'Oleggio Castello (3-0) facendo un ulteriore passo verso l'approdo in Seconda categoria e guarderà con interesse proprio alla sfida di Maggiora che potrebbe rappresentare l'ultimo passo in vista di una promozione che dovrebbe essere completata già nei primissimi giorni di aprile con cospicuo anticipo.

Maggiora-Cireggio all'orizzonte, gara-cardine per il campionato - Tutti i risultati del 21° turno e la classifica aggiornata

Carmine Calabrese