Oleggio-Verbania 0-0, un punto che scontenta entrambe - I AM CALCIO NOVARA

Oleggio-Verbania 0-0, un punto che scontenta entrambe

Una fase della ripresa
Una fase della ripresa
NovaraEccellenza Girone A

Finisce zero a zero la sfida tra Oleggio e Verbania, un punto a testa che se alla vigilia poteva essere accettato di buon grado dalle due formazioni per quanto visto in campo lascia l’amaro in bocca all’Oleggio per le tante occasioni avute nel finale, al Verbania per aver sprecato un rigore e non aver sfruttato oltre mezzora di superiorità numerica.

Poche emozioni in una prima frazione terminata sul nulla di fatto Subito pericoloso l’Oleggio con un destro di Caporale che termina un metro alla destr adi Chiodi, risponde il Verbania con una punizione di Lipari che non inquadra la porta, al 15’ incredibile chance per gli ospiti, su una ribattuta di Barantani Cerutti con la porta completamente spalancata colpisce la traversa, sfortuna ma anche un grave errore per l’ex di turno. Il Verbania si conferma in un buon momento al 19’ quando una volee di Odmenaj M. termina di poco alta, nella seconda metà di tempo poco da segnalare se non una sterile supremazia dei padroni di casa.

Il Verbania fallisce un penalty, l’Oleggio sfiora il colpo La ripresa si apre con un tentativo di Cerutti a fil di palo, al 13’ Blanda di testa da ottima posizione manda alto, al 16’ Cerutti si guadagna un calcio di rigore, per le proteste viene espulso Barantani, dagli undici metri grande intervento del classe 2004 Garoni su Lipari, il punteggio rimane sul nulla di fatto. Alla mezzora ripartenza di Blanda che conclude tra le braccia di Chiodi, al 33’ gran sinistro di Balestroni sul quale si oppone ancora con bravura Garoni, al 35’ Blanda dal limite dell’area manca della necessaria precisione, due minuti più tardi nel riflesso di Chiodi su Oronsaye, al 41’ Chiodi rischia di combinarla grossa su Oronsaye ma la traversa lo aiuta, al 43’ destro di Pescarolo pericoloso, finale con le due squadre molto lunghe ma il risultato non cambia e forse per quanto visto in campo il pareggio è il risultato più giusto.

OLEGGIO-VERBANIA 0-0

Oleggio: Barantani, Midali, Salice, Maiorino, Costa (17’st Garoni), Caporale, Pescarolo, Antonioli (21’st Fortis), Repossini, Blanda, Di Sisto (22’st Oronsaye Marco). A disposizione: Garoni, Fortis, Zuliani, Fodrini, Orsi, Oronsaye Michele, Oronsaye Marco, Di Sisto Dylan, Passarella. All. Galeazzi

Verbania: Chiodi, Sistino,  Vadalà , Apolloni (28’st Etiwy), Balestroni, Bottazzi, Osmenaj H., Osmenaj M. (26’st Violi), Carnovale, Lipari, Cerutti. A disposizione: Balzari, Colombo, Cavalli, Violi, Etiwy, Pietanesi, Specolizzi, Davì. All. Oliva

Arbitro: Leuci di Nichelino.

Note: Espulso Barantani al 16’ del secondo tempo per proteste. Spettatori 150ca.

Marco Dho