Seconda categoria A - Il Bagnella si guadagna la finale playoff

Svanita la possibilità di vincere direttamente il campionato, al Bagnella non restava altro che terminare al meglio la stagione regolare per conquistarsi l'occasione di puntare ugualmente alla Prima categoria vincendo i playoff. La strada più semplice era quello di giocarsi tutto in un'unica sfida da disputare nel proprio fortino ma tutto passava dalla necessità di tenere a distanza la quinta classificata, missione completata vincendo (1-0) nel derby cusiano sul Casale Corte Cerro.
La formazione di Lomazzi resta in corsa per i playoff ma ora potrebbe non bastare vincere con il Lumellogno all'ultima visto che sono ben tre le squadre che precedono i casalesi - che in settimana esordiranno al "Liberazione" nel gironcino preliminare della fase regionale della Coppa Piemonte Seconda e Terza categoria affrontando il Carpignano - in classifica, anche se tra queste solamente il Riviera d'Orta ha vinto nell'ultimo turno superando il San Maurizio (2-0) e conquistando un piccolo vantaggio nei confronti delle altre; oltre alla formazione di Seghezzi infatti, cade anche il Fondotoce che soccombe di fronte ad un Armeno (1-0) a cui nulla era rimasto da chiedere a questo campionato se non la certificazione di una salvezza già ampiamente acquisita.
In coda saluta il Virtus Mulino Cerano a cui solo una vittoria avrebbe dato ulteriore speranza; è arrivato invece un pareggio (1-1) con l'Olimpia Sant'Agabio che chiude la travagliata stagione della formazione giallonera che torna così in Terza categoria. Saranno invece Branzack United e Rmantin le uniche squadre rimaste in corsa per la disputa dei playout, con i bellinzaghesi travolti dal Lumellogno (5-3) e i romentinesi che invece vedono festeggiare la Voluntas Suna che con il 4-2 firma la propria salvezza. Senza storia la sfida tra Crodo e Provigezzo, con i padroni di casa ancora in festa per la vittoria del campionato che concedono il 2-2 alla formazione di Mocellini, salvatasi con ampio anticipo.